ArchivioAccessori Joytech PlayStation 3 - Speciale 

Dopo le racchette e le mazze da golf per il Wii, Joytech propone una serie di accessori audio/video per PlayStation 3

Fusion Bundle Pack
Accessori Joytech PlayStation 3 - Speciale Ricaricare il pad Sixaxis, significa collegarlo tramite il cavo usb alla console. Joytech propone due charging station tramite le quali è possibile effettuare questa operazione collocando il controller sulla base. Quest'ultima ha una bella forma affusolata e costruita con una plastica nera lucida, inoltre un led blu si accenderà al momento della ricarica del pad. Il tempo di ricarica è più o meno lo stesso di quello convenzionale, è innegabile però che la possibilità di poter disporre in buon ordine i due pad con minimo ingombro di cavi è impagabile. Nella stessa confezione Joytech include anche un cooling fan piuttosto silenzioso, composto da tre ventoline per aiutare la dissipazione del calore della console. Si innesta sul retro della macchina, e si alimenta grazie ad un (antiestetico) cavo usb da collegare direttamente alle prese frontali della PlayStation 3.

HDMI Trilink Switcher
Accessori Joytech PlayStation 3 - Speciale Chi possiede PlayStation 3, Xbox 360 Elite, Sky HD, ma soprattutto un display lcd con un solo ingresso HDMI, apprezzerà tantissimo questo utile switcher della Joytech. Niente più alzarsi, spostare il tv, togliere un cavo e metterne un altro. Si collega tutto il collegabile al piccolo box nero, e si sceglie cosa vedere agendo direttamente sullo stesso o utilizzando il telecomando. La prova, effettuata collegando il decoder di Sky e la PS3, ha fugato subito il classico dubbio che accessori del genere si portano in dote. Ci sarà una perdita di qualità del segnale? La risposta è no, la qualità è rimasta invariata, come se avessimo collegato al pannello una apparecchiatura alla volta. L'unico difetto, se può essere così chiamato, è l'aspetto "pauperistico" dello switcher. Piccolo, leggero e fatto di sottile plastica nera lucida. L'impressione è che una caduta accidentale possa essere decisamente rovinosa.

Dopo una serie di accessori per il Nintendo Wii, con i quali trasformare il telecomando della console in una sorta di polisportiva casalinga, Joytech ha deciso di proporre una serie di articoli per l'ammiraglia di casa Sony. Niente a che vedere questa volta con mazze e racchette da tennis, ma dei prodotti decisamente tecnologici, che ci permettono di migliorare la qualità delle connessioni video della PlayStation 3, o di ottimizzare la ricarica dei pad senza fili della console. Abbiamo quindi Fusion RGB SCART Cable, Fusion Cable Pack, HDMI Cable XT 1080, HDMI Trilink Switcher e il Fusion Bundle Pack. Sono presenti connessioni analogiche e digitali per la PlayStation 3 (scart, component e HDMI), connessioni audio (cavo ottico e cavi rca), cavi di rete, e due interessanti prodotti per snellire la mole di fili intorno alla console e alla tv: uno switcher, anche detto "ciabatta", per collegare fino a 3 apparecchi alla stessa presa HDMI del pannello e due basi per ricaricare i controller. Insieme a quest'ultime nella confezione è presente anche una ventola aggiuntiva per favorire la dissipazione del calore della macchina. Ma adesso è ora di iniziare una carrellata dei prodotti, dopo ovviamente i nostri estensivi test.

Fusion RGB SCART Cable
Accessori Joytech PlayStation 3 - Speciale Questo cavo è dedicato a tutti coloro che non hanno la possibilità di collegare la PS3 ad un pannello in alta definizione e che quindi necessitano della miglior qualità RGB possibile. Oltre alla presa scart è disponibile anche un ulteriore uscita audio tramite connessione rca, in modo da poter collegare la PlayStation 3 anche ad un amplificatore esterno.
L'ottima solidità e qualità costruttiva del cavo (tutte le connessioni sono dorate, anzi placcate oro 18 carati) è suffragata anche dai test effettuati su un normalissimo tv 4:3, collegato prima con il cavo standard e poi con questo. Testando Uncharted: Drake's Fortune i colori sembravano più vispi, mentre l'immagine, ha dato l'impressione di essere più nitida e definita. Per chiudere il cavo è lungo 2.5 metri.

Fusion Cable Pack
Accessori Joytech PlayStation 3 - Speciale In una sola confezione Joytech propone cavi compont, cavi di rete e cavo ottico per l'audio, acquisto questo che sembra particolarmente indicato a chi ha appena comprato una PS3, e voglia, in un colpo solo, comprare tutti le connessioni necessarie per collegare al meglio la console.
Il cavo component, nonostante non raggiunga la massima resa qualitativa possibile, se confrontata ovviamente con l'opulenza della connessione digitale HDMI, si difende piuttosto bene, garantendo grande dettaglio e definizione settando la console su risoluzioni HD. Tutti i cavi sono lunghi 1.5 metri.

HDMI Cable XT 1080
Accessori Joytech PlayStation 3 - Speciale Grazie alla connessione HDMI la PlayStation 3 beneficia di una pulizia e di una nitidezza superiore rispetto a quanto può offrire il component. Il cavo prodotto da Joytech, lungo 1.5 metri sembra essere decisamente ben fatto. Connessioni dorate 18 carati e spessore del cavo maggiorato rispetto a quello standard garantiscono zero dispersione del segnale.
A concludere il tutto, come da prassi, il cavo rispetta lo standard HDCP, ma soprattutto è aggiornato alla revisione HDMI 1.3, e cioè supporta un data rate massino fino a 10,2 GB/s e un'ampiezza di banda massima di 340 MHz. Il test, effettuato con Uncharted: Drake's Fortune impostato su 720p ha dato buoni risultati. Immagini sempre chiare e nitide, che esaltano l'ottimo lavoro dei ragazzi di Naughty Dog.

TI POTREBBE INTERESSARE