AirForce Delta StormAir Force Delta Storm 

Air Force Delta Storm è la risposta di Konami ad Ace Combat 4 per PlayStation 2. Il nuovo gioco di combattimenti aerei per Xbox ha tutte la carte in regola per vincere il confronto con l'illustre avversario.

Air Force Delta Storm Air Force Delta Storm

Prepare to Take Off!

Air Force Delta Storm non sarà un accurato simulatore di volo offrendo piuttosto un'esperienza di gioco arcade di grande immediatezza. Non vi occorrerà studiare un manuale con complesse combinazioni di tasti in quanto Konami proporrà un sistema di controllo e una giocabilità accessibile a tutti. Nonostante ciò, durante la prova del gioco effettuata all'E3, il controllo dei velivoli mi è sembrato leggermente più difficoltoso rispetto ad Ace Combat 4. Saranno presenti ben 50 livelli ambientati in scenari che vanno dalle impervie vette di una catena montuosa a delle installazioni militari iper-tecnologiche. Come se non bastasse il nostro hangar virtuale sarà occupato da 40 tra i più distruttivi e moderni aerei da guerra scelti tra modelli realmente esistenti ed altri di pura invenzione. Ciascuno di questi avrà caratteristiche proprie quali armi speciali, velocità e manovrabilità.

Air Force Delta Storm Air Force Delta Storm

Garantito da Konami...

Insomma, Air Force Delta Storm ha tutte le carte in regola per inserirsi tra i titoli best sellers del lancio della console. Non avrà forse lo stesso impatto sulle masse di Dead or Alive 3, Munch's Oddisee o Halo ma il marchio di qualità Konami e lo strepitoso livello di dettaglio grafico raggiunto rappresentano più di un'ipoteca sul successo del gioco. Date un'occhiata alle immagini per rendervene conto...

Air Force Delta Storm Air Force Delta Storm
Air Force Delta Storm Air Force Delta Storm
Air Force Delta Storm Air Force Delta Storm

Tempesta ad alta quota

Uno dei titoli più interessanti in vista del lancio è sicuramente Air Force Delta Storm, seguito del discreto gioco apparso tempo fa su Dreamcast. Fin dalle prime immagini apparse nei mesi scorsi sul web, fui colpito dalla incredibile realizzazione tecnica di questo gioco di combattimenti aerei che, senza troppi giri di parole, ricorda molto Ace Combat tanto da esserne considerato il più vicino antagonista. Toshiyasu Kamiko, direttore della Konami Studio, ci ha mostrato in occasione del'ultimo E3 una versione giocabile di Air Force Delta Storm tanto impressionante nella sua veste grafica da spingermi ad azzardare che il gioco Konami fosse addirittura superiore al rivale Namco.