Amped 2Amped 2 

Il primo posto tra tutti gli snowboarder del mondo è rimesso in discussione, e questa volta la sfida è anche online !

Amped 2 Amped 2

LA simulazione di snowboard ritorna...

Un aspetto che colpì piacevolmente del simulatore di snowboard di casa Microsoft fu la grafica, che nonostante fosse di prima generazione, svolgeva il suo dovere molto bene. In Amped 2 tutto è stato elevato alla massima potenza: gli sviluppatori del gioco sostengono di aver realizzato dei modelli poligonali dei giocatori completamente rinnovati, con superfici in Bump Mapping ed una maggiore completezza e definizione.
Un’altra aggiunta molto gradita e quella di poter vedere la neve attaccarsi ai propri vestiti in caso di caduta, indubbiamente un tocco di realismo in più. Per quanto concerne gli ambienti circostanti, il team di sviluppo ha lavorato molto sulla realizzazione delle nuvole, che ora si muoveranno a seconda del vento, riflettendo sul terreno la propria ombra.
Rispetto al primo Amped, gli ambienti appariranno più vasti ed estesi, c’è anche da segnalare la presenza di auto e persone in movimento ai lati della pista da sci. Le premesse per un reparto grafico d’eccezione ci sono tutte, non resta che attendere l’uscita del gioco.
Come già detto in precedenza, la giocabilità del primo Amped riscosse degli ottimi consensi, con questo nuovo capitolo il team di sviluppo si è promesso di rinnovarlo e migliorarlo, ovviamente. In Amped 2 saranno introdotte nuove combo e nuovi tricks eseguibili sia in aria sia grindando, gli appassionati di snowboard sono avvisati.

Amped 2 Amped 2

LA simulazione di snowboard ritorna...

La modalità carriera è stata riveduta ed approfondita, in aggiunta al capitolo precedente ci saranno nuovi tipi di challenge per gli sponsor, che ora sono passati a 3. Se nel primo Amped avete apprezzato la quantità di sciatori professionisti disponibili, con Amped 2 sarete nuovamente accontentati: Jeremy Jones, Mikey LeBlanc, Travis Parker e Janna Meyen sono quattro tra i 14 disponibili nel gioco. Le ambientazioni sono state ovviamente aumentate, avremo dunque piste svizzere, australiane ed ovviamente tantissime altre.

Una delle innovazioni più interessanti di Amped 2 è indubbiamente la possibilità di giocare Ondine grazie al servizio Xbox Live. I giocatori potranno ora sfidarsi in emozionanti sfide per vedere chi è il re della montagna, inoltre, sarà presente una classifica mondiale, classifica in cui appariranno soltanto i migliori.
Nuove locazioni, colonne sonore ed indumenti, saranno scaricabili grazie ad Xbox Live, un metodo per rendere sempre più longevi ed appassionanti i propri giochi.

Amped 2 Amped 2

LA simulazione di snowboard ritorna...

L’uscita di Amped 2 è prevista per la fine di quest’anno, inutile dire che l’attesa è ancora lunga, ma se gli sviluppatori saranno in grado di creare un gioco valido, varrà sicuramente la pena di aspettare.



Se pensavate che le vostre scorribande sulla neve fossero finite, vi sbagliavate di grosso. Microsoft ha recentemente annunciato di essere al lavoro sul sequel di Amped, celeberrimo simulatore di Snowboarding uscito in concomitanza col lancio di Xbox. Questo titolo fu ampiamente apprezzato sia dalla critica sia dai giocatori più appassionati di snowboard, definendolo come gioco decisamente tecnico ed appassionante. Amped 2, il cui titolo non è ancora stato confermato, si prefissa lo scopo di migliorare ed ampliare quello che fece il suo predecessore, implementando interessantissime feature che renderanno l’esperienza di gioco decisamente più piacevole. Gli sviluppatori sono ad un buon punto dello sviluppo, e già da ora, è possibile notare ciò che è cambiato rispetto al primo Amped.

TI POTREBBE INTERESSARE