Anno nuovo, ricerca vecchia  0

Il 2006 è cominciato in sordina, ma nel frattempo i lavori procedono.

P.S.: Oggi è il penultimo giorno utile per votare il vostro Gioco dell'Anno 2005: domani infatti si chiuderanno le nominations degli Awards. Andando a questo indirizzo potrete scegliere la/le piattaforma/e per cui votare. Il 13 gennaio pubblicheremo i vincitori secondo i lettori e quelli secondo la redazione di Multiplayer.it. Vinca il migliore!

Le puntate precedenti del Diario del capitano

Se vi siete persi le puntate precedenti del Diario del capitano (oltre 1200 editoriali), ecco le coordinate per rintracciarle:

- successive al 3 maggio 2004
- dal 2000 al 4 aprile 2004

Chi l'ha detto che le cose nuove sono migliori di quelle vecchie?

n un momento non ben precisato della prima settimana del 2006 la funzione di ricerca su Multiplayer.it è tornata ad essere utilizzabile dopo un periodo di almeno due mesi di sostanziale inutilità. Dai primi di novembre sono arrivate molte email in redazione chiedendo come mai da una ricerca spartana ma tutto sommato funzionale fossimo passati ad un qualcosa Google-style ma profondamente inutile a causa dei criteri assolutamente casuali con cui venivano mostrati i risultati. La richiesta è stata accolta, tornando dunque a preferire qualcosa di meno stiloso a favore di qualcosa estremamente utile. Una funzione di ricerca nasce per cercare e trovare. Se non lo fa, o lo fa male, non serve. Quindi se avevate cercato qualcosa nell'ultimo periodo senza successo vi invito a riprovare, iniziando da qui. Non solo è possibile fare ricerche globali (link) ma anche ricerche in ogni singola area. Lo so che sto dicendo qualcosa che a orecchie mortali suona come "Diavolo! Hanno inventato l'acqua calda!" ma assicuro che vista da dietro le quinte è tutta un'altra storia.