BurnoutAnteprima Burnout 

Se il vostro sogno videoludico è sempre stato quello di gareggiare con una supercar attraverso metropoli e autostrade trafficate...beh non vi resta che attendere l'uscita di Burnout. Il titolo sviluppato dai Criterion Games promette grande coinvolgimento...

Anteprima Burnout Anteprima Burnout
Anteprima Burnout Anteprima Burnout

CARATTERISTICHE

Le modalità di gioco, per il single player, saranno cinque: campionato, corsa sigola, prova a tempo, testa a testa e sopravvivenza. Sicuramente la più importante è il campionato, formato da 14 livelli, dove dovremo piazzarci tra i primi per continuare; ovviamente ottenendo buoni risultati potremo sbloccare auto più potenti. Ogni percorso sarà caratterizzato da diversi punti di controllo che dovremo raggiungere, entro un tempo limite, pena l'eliminazione. Dovremo danneggiare l'auto il meno possibile altrimenti i crediti a disposizione verranno prosciugati e una volta a zero si dovrà ricominciare il campionato. Interessante e adrenalinica sarà la modalità multiplayer a schermo diviso per sfidare gli amici.

GRAFICA

La versione Play2 ha ricevuto consensi dalla critica specializzata soprattutto per il comparto grafico del gioco. La versione Xbox che senz'altro non si limiterà ad essere una 'semplice' conversione da Play2, risulterà certamente spettacolare da vedere e giocare. Dalle immagini a disposizione si nota una cura maniacale per i dettagli, le città sembrano 'vere' e le auto pur non essendo ai livelli di Rallisport (come numero di poligoni) sono molto convincenti. Burnout farà largo uso di poligoni e texture complesse per regalarci effetti sbalorditivi quali: riflessi, ombre, fumo, scintille... La vera 'chicca' grafica è però l'avanzato sistema di implementazione dei danni alle vetture, in tempo reale: esse si potranno deformare in ogni parte della carrozzeria così come si potranno frantumare i relativi cristalli dopo paurosi incidenti. E se poi pensiamo che ogni percorso sarà 'popolato' da oltre 300 veicoli e che il tutto resterà 'inchiodato' a 60 fps, beh non ci resta che attenderne, con impazienza, l'uscita...

Anteprima Burnout Anteprima Burnout
Anteprima Burnout Anteprima Burnout

AUDIO

L'audio di Burnout sarà senza dubbio di grande 'impatto'...beh, battute a parte si può affermare che il gioco oltre ai 'classici' effetti sonori di un gioco di guida avrà dalla sua l'utilizzo di trascinanti musiche techno. Il tutto splendidamente riprodotto in Dolby Digital... beato chi ce l'ha!

COMMENTO

La Acclaim, distributrice del gioco, si sta dimostrando capace ed i recenti riconoscimenti per la qualità del software prodotto ne sono testimonianza; Burnout non fa eccezione, ha tutte le carte in regola per stupire...tra poco!

Anteprima Burnout Anteprima Burnout

CARATTERISTICHE

Burnout è essenzialmente un gioco di guida arcade. Gareggeremo, a bordo di supercar, attraverso percorsi autostradali e cittadini, in località che spaziano tra Europa e Stati Uniti. Se tutto ciò non vi basta sappiate che le strade non saranno vuote ma bensì colme di altri veicoli (oltre 300 per ogni percorso,TIR compresi) che simuleranno un traffico reale. Saremo così costretti ad effettuare manovre spericolate per evitare incidenti e tutto ciò si tradurrà nell'aumento dei battiti cardiaci e della barra del rischio/pericolo. Avremo a disposizione un 'turbo' una volta che la barra del 'rischio/pericolo' si sarà per così dire caricata. Sarà perciò fondamentale, oltre ad evitare spettacolari incidenti, guidare in maniera 'rischiosa' per sfruttare l'aumento di velocità fornito dai 'turbo'. 'Purtroppo', però, i programmatori hanno inserito speciali routine grafiche che permetteranno alle vetture di subire danni e quindi di deformarsi, in tempo reale. Se poi aggiungiamo che potremo rivedere (e salvare) gli incidenti da tre telecamere/angolazioni differenti, ruotando la visuale di 360 gradi...beh, sono convinto che molti si improvviseranno crash tester. Le auto che vedremo, però, non comprenderanno i simboli delle case costruttrici per motivi di licenza ma stati certi che i veicoli a disposizione saranno riconoscibili e fedeli ai modelli reali.

TI POTREBBE INTERESSARE