House of the Dead 3Anteprima House of the Dead 3 

Dopo il lusinghiero successo ottenuto con House of the Dead 2 per Dreamcast, la Sega ora ci riprova con l'Xbox mettendo in cantiere il terzo capitolo della serie. Protagonisti assoluti saranno gli zombie e il giocatore dovrà farsi strada fra di essi a colpi di shotgun. Il gore sarà ai massimi livelli, così come l'impatto grafico...

Anteprima House of the Dead 3 Anteprima House of the Dead 3

Non ci sono grosse novità rispetto alla precedente uscita su Dreamcast: il gameplay sarà lo stesso, cambierà la storia ma non la sostanza. Per quanto riguarda l'aspetto grafico HOTD3 non temerà confronti. Dopo aver provato la tecnica del cel-shading, gli sviluppatori si sono resi conto che l'aspetto del gioco era insoddisfacente, il gore era praticamente inesistente a causa dello stile da cartoon. Si è tornati così al 3D classico con l'utilizzo di texture molto realistiche, le caratteristiche tecniche dell'Xbox saranno quindi sapientemente sfruttate al fine di rendere l'esperienza di gioco esaltante dal punto di vista visivo. Anche l'audio sarà curato. Oltre ai 'classici' suoni campionati per shotgun ed altri effetti sonori, saranno presenti le inquietanti voci degli zombie e una colonna sonora da 'brivido'.

Anteprima House of the Dead 3 Anteprima House of the Dead 3

Ma non è tutto. Punti di forza di HOTD3 saranno le animazioni dei nemici ma soprattutto il gore ovvero la possibilità di smembrare gli zombie a colpi di shotgun; il sangue scorrerà a fiumi così come l'adrenalina che accumuleremo durante l'avventura in singleplayer. Sarà anche supportata la modalità a due giocatori, al fine di rendere l'esperienza ludica ancora più divertente. Altra importante caratteristica è quella dei finali alternativi, infatti a seconda delle scelte effettuate durante il gioco potremo goderci un finale differente, a tutto vantaggio della longevità e ri-giocabilità del titolo.

Anteprima House of the Dead 3 Anteprima House of the Dead 3

Naturalmente, per questo genere di giochi la libertà di movimento è limitata, in quanto il percorso è quasi sempre obbligato (precalcolato); quasi sempre perché saranno presenti 'segreti' ed anche molte aree bonus, naturalmente nascoste. A rendere ancora più frenetica l'azione ci penserà il tempo; infatti, per terminare le varie sezioni del gioco, avremo un limite temporale anche se sarà possibile guadagnare tempo extra, 'terminando' i nemici. Molto probabile è l'implementazione di un'interessante routine che varierà la velocità di gioco a seconda della precisione che il giocatore dimostrerà di possedere.

Anteprima House of the Dead 3 Anteprima House of the Dead 3

Per giocare a HOTD3 potremo anche utilizzare il controller Xbox. Con i grilletti L/R apriremo il fuoco e con i pulsanti A/B ricaricheremo l'arma. Per mirare invece sarà possibile usare sia il pad digitale che lo stick analogico, quest'ultimo sistema di controllo risulterà sicuramente più veloce e preciso. Come già detto all'inizio, il gioco supporterà l'utilizzo di una lightgun che sarà prodotta da terzi e venduta anche separatamente. Il titolo dovrebbe uscire entro la fine dell'anno, gli amanti del gore sono avvisati...

Anteprima House of the Dead 3

Dopo il successo ottenuto con i precedenti capitoli della serie, approda su Xbox il sanguinolento House of the Dead 3. Il titolo in questione è un classico sparatutto arcade, stile Time Crisis che necessita di una lightgun (pistola) per essere giocato al meglio; la pistola sarà prodotta da terze parti e venduta anche in bundle al software. La visuale proposta in HOTD3 è la classica prima persona o soggettiva per offrire il massimo coinvolgimento possibile. I livelli si sviluppano attraverso stupendi scenari pre-renderizzati dove si affrontano, a colpi di shotgun, orde di zombie ed altre orripilanti creature senza contare i giganteschi mostri di fine livello. Probabilmente, sarà solo una l'arma che avremo a disposizione per farci 'largo' in HOTD3, lo shotgun appunto. Questa arma ha una notevole efficacia negli scontri ravvicinati e pertanto non sarà difficile abbattere 2 o più nemici contemporaneamente grazie al fuoco a 'ventaglio'.

TI POTREBBE INTERESSARE