Anteprima MechAssault  0

Direttamente da mamma Microsoft ecco l'anteprima di MechAssault. Come potrete intuire da titolo si tratta di un gioco di mech (robot) che promette faville. Potrete muovervi a 360 gradi e distruggere tutto ciò che incontrerete...

ANTEPRIMA di La Redazione  —  16 Aprile 2002

MechAssault avrà anche la modalità multiplayer, e che multiplayer! Sarà infatti possibile giocare in quattro a schermo diviso, in rete locale ma soprattutto via internet su server dedicati. L'esperienza on-line sarà il cavallo di battaglia del titolo. Sarà infatti possibile partecipare ad una appassionante sessione di Deathmacth oppure sfidare un altro team nella modalità 'cattura la bandiera' (Capture the flag). Non siete ancora contenti? Beh allora vi dico che il gioco in multiplayer, nella modalità assalto, sarà completamente editabile, avremo perciò la possibilità di costruire il campo di battaglia scegliendo le posizioni degli edifici, delle torrette... Inoltre l'esperienza on-line MechAssault si gioverà dell'utilizzo dell'Xbox communicator, l'interessantissima periferica che permetterà di comunicare con la propria voce!

Sotto l'aspetto grafico MechAssault non temerà confronti, saranno presenti tutti gli effetti 'cinematografici' di Xbox, dall'utilizzo del bump-mapping a quello delle texture procedurali. Saranno presenti anche effetti meteorologici come la pioggia e la neve per rendere ancora più suggestive le ambientazioni in cui saremo impegnati. Particolarmente impressionante sarà vedere come gli edifici subiranno i danni mostrando incredibili dettagli della loro struttura. Come ampiamente prevedibile, gli effetti luce e le esplosioni la faranno da padrone; il gioco si tradurrà in una vera e propria festa per gli occhi. Dal punto di vista dell'interazione con l'ambiente MechAssault si appresta a diventare un punto di riferimento; infatti, gli sviluppatori affermano che si potrà distruggere bit per bit qualsiasi cosa all'interno del gioco. La velocità di gioco sarà molto elevata, superiore a quella di Halo e la fluidità si attesterà su valori eccellenti. Per quanto riguarda l'audio posso dire che il gioco potrà essere 'diffuso' in Dolby Digital 5.1 con un bell'impianto dedicato, i 'meno fortunati' si dovranno accontentare, per così dire, del classico Stereo.

E per concludere, eccovi la ciliegina sulla torta ovvero l'indirizzo dal quale potrete scaricare il trailer ufficiale del gioco (17Mb circa).

  • Trailer ufficiale

  • Ah dimenticavo, MechAssault sarà disponibile entro la fine del 2002.

    MechAssault è la nuova proposta Microsoft per quanto riguarda il genere mech. Basato sul popolare universo BattleTech, il titolo in questione non sarà né una simulazione né uno strategico-tattico ma un gioco improntato all'immediatezza e quindi all'azione pura e semplice. La visuale a disposizione sarà quella in terza persona. Potremo scegliere tra 12 giganteschi robot, ognuno dei quali avrà caratteristiche uniche di altezza, peso, agilità e armamento. La modalità a singolo giocatore si snoderà attraverso 20 impegnative missioni. Ogni missione sarà ampiamente dettagliata da un briefing, dove verranno descritti tutti gli obiettivi. In MechAssault non ci 'limiteremo' a distruggere ma, ad esempio, dovremo difendere determinate postazioni. Prima di affrontare ciascuna sezione di gioco sarà possibile scegliere cosa portare con sé (in parole povere l'equipaggiamento) per affrontare al meglio le situazioni che si presenteranno. Tuttavia potremo effettuare upgrade del nostro mech e delle armi grazie ai vari oggetti che troveremo lungo il percorso. Il gioco sarà ambientato nel 31° secolo e le locazioni che ci troveremo innanzi saranno molte e vaste, si passerà dai deserti a vere e proprie metropoli del futuro. In ogni missione affronteremo nemici di varia natura e potenza quali: mech, soldati, armi pesanti, elicotteri... Il sistema di controllo sarà pressoché identico a quello utilizzato in Halo e la giocabilità ne trarrà indubbio vantaggio.