Scarface: The World is YoursAnteprima Scarface: The World is Yours 

Dopo il Padrino esordisce nei videogames anche un altro grande mafioso: Tony Montana, indimenticabile Scarface di Al Pacino!

Anteprima Scarface: The World is Yours Anteprima Scarface: The World is Yours

Un’offerta che non potrai rifiutare

Il gioco inizia dove il film finisce, con la grande esplosione che fa saltare in aria la casa di Tony Montana e che mette fine al suo impero della droga. Da questo momento inizierà la nostra avventura nei panni che furono di Al Pacino, quasi sicuramente, è il caso di ricordarlo, la star hollywoodiana presterà di nuovo la voce al suo personaggio, e il nostro primo obiettivo sarà quello di salvarci la pelle e di rifugiarci in una delle otto isole fittizie al largo di Miami. Inizierà così la nostra rinascita nel mondo del crimine, partendo da zero sia a livello economico che di reputazione, e mossi esclusivamente dalla sete di vendetta nei confronti di Alejandro Sosa, dovremo tornare a regnare su Miami. Poco alla volta e svolgendo alcune missioni, riusciremo a recuperare un minimo di credito, in modo da comprare la droga, instaurare un piccolo mercato per tornare poi finalmente nella nostra città. Una volta tornati a Miami dovremo vedercela con le quattro gang che comandano nelle diverse aree della città, creandoci il nostro spazio a suon di colpi d’arma da fuoco. Una volta che il nostro traffico sarà avviato inizieremo a reclutare i nostri nuovi scagnozzi e daremo a loro gli incarichi peggiori.

Non è proprio facile la vita di un boss, dovremo pensare a tutto

Un’offerta che non potrai rifiutare

Innanzi tutto dovremo sempre avere a disposizione ricche scorte di cocaina, poi dovremo impegnarci a distribuirla ed infine trovare il modo di riciclare il denaro sporco ottenuto dalle vendite. La cocaina la potremo acquistare sulle isole al largo di Miami, ma dovremo stare molto attenti sia ai pirati,che agli agenti della DEA, che non aspettano altro che di beccare qualche grosso carico di polvere bianca. Non è proprio facile la vita di un boss, dovremo pensare a tutto. Non dovremo infatti trascurare la difesa personale e quella dei nostri “locali”, a questo proposito potremo ingaggiare guardie del corpo e gorilla in quantità per evitare razzie da parte delle gang rivali. Il problema di ogni capo clan che si rispetti è, chissà come mai, come spendere tutti i soldi guadagnati, noi potremo spenderli in tanti modi, in auto, in donne, armi e assoldando i migliori killer sulla piazza.

Anteprima Scarface: The World is Yours Anteprima Scarface: The World is Yours

Chettelodicoafare

Il gioco assomiglia molto a GTA, come tipologia, ma in più ha anche una gestione delle risorse, come la droga e i soldi, più avanzata. Noi saremo Tony Montana, non faremo quasi niente, se non all’inizio, in prima persona ma piuttosto daremo gli ordini. Guideremo tutte le auto che riusciremo a rubare, è ovviamente possibile anche perché il gioco si svolge sia a piedi che a bordo dei veicoli, ma ameremo guidare solo quelle ultra lusso, quelle da boss, per intenderci. A dispetto di GTA potremo sì utilizzare le armi, ma scegliendo la modalità con cui fare fuoco, tra mira automatica e mira manuale, inoltre sarà possibile localizzare con precisione la parte del corpo dei nostri avversari che vorremo far saltare in aria.

Tecnicamente il prodotto è ancora in una fase acerba ma già si intravedono le potenzialità del titolo Vivendi

Chettelodicoafare

Quando ci metteremo alla guida, magari sparando qualche raffica di mitra qua e la, guadagneremo dei punti abilità, e una volta raggiunto il livello massimo entreremo in modalità berserker, trasformandoci così in una macchina da sterminio. Tecnicamente il prodotto è ancora in una fase acerba ma già si intravedono le potenzialità del titolo Vivendi. La cosa che ci ha colpito maggiormente è sicuramente la cura che è stata utilizzata dai Radical Games nel ricreare la Miami degli anni 80, ma non solo, anche nel ricostruire lo stile di quegli anni: le macchine, l’abbigliamento, le donne, la droga, tutto sarà in perfetto stile 80s. In uscita su Xbox, Playstation 2, PC e Xbox 360 nei primi mesi del 2006. Ci è stato confidato che sicuramente la versione per Xbox 360 conterrà parecchi extra e un motore di gioco di assoluto rilievo. A questo punto vi diamo appuntamento sulle pagine di Multiplayer.it per le prossime novità su Scarface.

Anteprima Scarface: The World is Yours Anteprima Scarface: The World is Yours

I videogiochi e il cinema ultimamente hanno agito sempre di più in parallelo, stimolandosi a vicenda e scambiandosi le idee. Un’ulteriore dimostrazione di questo nuovo approccio, che lega le case cinematografiche e le software house, è dato dalla nuova produzione Vivendi Universal, Scarface. Si, avete letto bene, proprio il titolo del film con Al Pacino nei panni di Tony Montana, così dopo Il Padrino, arriva nelle nostre console e su personal computer questa famosa storia di mafia.

TI POTREBBE INTERESSARE