Aspettando Playstation 3  0

L'E3 è oramai alle porte, cosa avrà in serbo Sony per la sua futura Playstation 3? Scopriamolo assieme tra i primi annunci e qualche rumor!

Come avete avuto modo di vedere la carne al fuoco già c'è e tante si preannunciano le sorprese ed i colpi di scena nel corso della manifestazione, magari la presentazione di qualche gioco tenuto nascosto fino ad oggi (Silent Hill 5 ? – Ndr -). A questo punto non ci resta che attendere solo una manciata di giorni per sapere se le nostre aspettative verranno premiate da succulente novità e notizie in proposito, che naturalmente potrete leggere sulle pagine del nostro Network. Come consolidata abitudine, infatti, anche quest’anno noi di Multiplayer seguiremo l’E3 dal vivo, praticamente in tempo reale, grazie ai nostri inviati a Los Angeles che non mancheranno di aggiornarci minuto per minuto su quanto avviene durante la manifestazione, direttamente dagli stand dei vari espositori. Insomma, ancora una volta noi saremo presenti ad una manifestazione importantissima, per guidarvi nei meandri dell’evento californiano con un semplice click del mouse da parte vostra. Nella speranza, almeno per noi che siamo rimasti qui, avidi di informazioni, che i nostri redattori non si perdano dietro le bellissime stagiste che come al solito popoleranno le aree espositive… Il dovere innanzi tutto.

Finalmente il grande giorno stà per arrivare, per la gioia di milioni di appassionati di videogiochi in tutto il mondo. Mancano infatti poche ore alla presentazione della attesissima Ps3 in quel di Los Angeles, in occasione dell’ E3, evento dedicato al mercato videoludico e alle nuove tecnologie in generale, che ogni anno cattura l’attenzione di migliaia di fans e addetti ai lavori del settore che invadono letteralmente gli enormi stand dell’area adibita alla manifestazione. Inutile sottolineare che proprio quest’anno la medesima si preannuncia come una delle più importanti di sempre, proprio per la presenza della sopraccitata console, destinata, almeno secondo i più, a sconvolgere una volta per tutte il concetto stesso di “macchina da gioco”, eliminando definitivamente il gap tecnico che ha sempre separato le console dai Pc a livello di hardware. Quasi per un sadico gioco delle parti atto a rendere l’attesa ancora più spasmodica, poi, ci si sono messe pure alcune importanti software house che alla vigilia dell’Evento hanno pensato bene di gettare benzina sul fuoco annunciando ufficialmente dei titoli esclusivi in lavorazione, che si preannunciano già come delle possibili killer application per la macchina Sony.

Ubisoft ha infatti annunciato la presentazione di una nuova serie di videogames dal titolo Assassin's Creed, un progetto, a detta degli autori, quanto mai “sofisticato e sperimentale, con un'ambientazione che si preannuncia straordinariamente immersiva e d'impatto”. E c'è da credergli visto che quello che dovrebbe essere il primo episodio di una lunga saga sarà ambientato nel 1191, durante la terza Crociata in Terra Santa, e dove il protagonista, tale Altair, avrà il compito, non si sa ancora assegnatogli da chi, di eliminare tutti i responsabili, da una parte e l'altra, del conflitto, cambiando così il corso stesso della storia. Una sorta di Time-Cop videoludico? Vedremo. Ma è indubbio che al momento i titoli che più destano curiosità agli occhi degli addetti ai lavori del settore, e non solo, siano Tekken 6 e Ridge Racer 7, annunciati da Namco pochi giorni fa. Il primo è sicuramente il più atteso in assoluto della prossima line-up della sofcto di Pac-Man per Ps3. Una delle migliori saga di picchiaduro di sempre, infatti, può vantare una vastissima schiera di fans in tutto i globo, ed è facile individuare in esso una delle killer application della nuova console Sony. Al pari dei vari MGS 4, Devil May Cry 4 o Silent Hill 5 se, come sembrerebbe dalle ultime indiscrezioni non ufficiali provenienti dal Giappone, quest'ultimo fosse davvero un'esclusiva Playstation. [C]

Aspettando Playstation 3
Assassin's Creed

Aspettando Playstation 3
Lair

[/C]

Tornando al Beat'm'Up Namco, Famitsu ha rivelato che con ogni probabilità il gioco sarà il primo della saga ad arrivare prima su console e successivamente in sala giochi e che oltre ad una grafica spaventosa potrà contare su tutta una serie di chicche tecniche quali una migliorata fisica per gli impatti, IA e interazione totale con gli ambienti circostanti, nonchè arene enormi e in 3D. All'E3 sarà forse possibile addirittura vedere all'opera una Beta del picchiaduro, forse la stessa che sembra abbiano provato un paio di redattori di Famitsu, che a breve dovrebbe pubblicarne le prime impressioni. Ridge Racer 7, invece, è previsto per Novembre prossimo, in contemporanea con l'uscita mondiale della Ps3. Il nuovo capitolo del celebre gioco di guida arcade che in precedenza ha accompagnato i lanci di Psx, Ps2 e PsP, ed è di fatto quasi una sorta di amuleto porta fortuna per Sony, dovrebbe mostrare fin da subito buona parte delle potenzialità della Cpu e della scheda grafica della console, presentandosi con una cosmesi come mai si è vista fino ad oggi in nessun titolo del genere, almeno secondo le intenzioni dei programmatori. A livello di gameplay non ci saranno novità di sorta rispetto alle versioni per PSP e Xbox 360, dalle quali mutuerà alcuni degli elementi inediti per la serie introdotti proprio nei suddetti, ma verrà aggiunta una modalità di gioco multiplayer online in grado di ospitare fino a 14 giocatori contemporaneamente. Altri titoli da tenere d’occhio alla kermesse californiana, anch’essi molto attesi dal pubblico, saranno MGS 4, il nuovo misterioso Rpg online di Square-Enix, entrambi però probabilmente non presenti in demo, e Unreal Tournament 2007.