Capcom Vs. SNK 2: EOCapcom Vs. SNK 2 

I personaggi più famosi dei picchiaduro anni 90 ritornano combattivi piu che mai !

Capcom Vs. SNK 2



D’altro canto anche la SNK un po' più tardi ci ha fatto spendere molte ore (e soldi) davanti ai coin-op (o davanti ad un neogeo) con titoli come Fatal Fury e Samurai Showdown, altri titoli che hanno fatto la storia dei picchiaduro bidimensionali.
Parlando del presente, questo Capcom vs SNK 2, ci ripropone tutti i protagonisti dei suddetti classici dei picchiaduro in una versione a metà tra il bidimensionale e il tridimensionale.

Capcom Vs. SNK 2



Infatti non appena scenderemo a combattere ci troveremo di fronte ad una grafica ibrida, dove i personaggi sono in 2d e i fondali tridimensionali…scelta azzeccata?
Da una prima impressione direi “non del tutto” in quanto si nota una certa discrepanza tra personaggi e fondali, come dire…non sembrano amalgamarsi in maniera ottimale.

Capcom Vs. SNK 2



D’altra parte i personaggi sembrano essere disegnati molto bene e anzi alcuni di essi sono stati addirittura ridisegnati rispetto a come si presentavano nei vecchi capitoli in cui già li avevamo incontrati.
Inoltre non mancheranno le piu’ svariate ambientazioni in cui potrete “picchiare duro” col vostro personaggio preferito, il tutto condito con effetti di luce degni di nota.

Capcom Vs. SNK 2 Capcom Vs. SNK 2



Dal punto di vista del gameplay sembra che siamo messi davvero bene: potremo scegliere tra giocare in singolo, con un amico oppure optare per il survival mode o ancora il training mode e, udite udite, ci sono due piacevoli novità: un replay mode, nel quale potrete gustarvi i replay delle vostre partite, e un edit mode dove potrete appunto editare nomi e costumi dei personaggi!
Qualunque sarà la vostra scelta, comunque, una volta che inizierete a giocare vi renderete conto dell’ ottima giocabilità e della facilità con cui potrete effettuare tutte le classiche supermosse dei vostri eroi.

Capcom Vs. SNK 2 Capcom Vs. SNK 2



Una cosa che sicuramente colpisce inoltre, e’ la quantità davvero enorme di personaggi selezionabili, fattore importante per il discorso sulla longevità, che dovrebbe quindi attestarsi su ottimi livelli.
Un po’ deludente il sonoro per quanto riguarda le musiche di accompagnamento, mentre le voci dei personaggi sembrano essere di ottima fattura.

Capcom Vs. SNK 2 Capcom Vs. SNK 2



Sicuramente credo che sarà un gioco che farà la gioia di tutti i fan dei picchiaduro, soprattutto dei piu’ nostalgici, ma che sarà in grado di far divertire un po’ tutti considerando che da marzo sarà possibile giocare a Capcom vs SNK 2 anche in rete! A presto dunque per una recensione completa



Preparatevi a combattere nuovamente con i personaggi dei picchiaduro piu’ famosi della storia! Sicuramente la stragrande maggioranza di chi voi che state leggendo queste righe, conoscerà già, più o meno a fondo, la “storia” di queste due software house regine nel campo dei picchiaduro: Capcom e SNK…chi di noi puo’ dimenticare capolavori come Street Fighter, vero capostipite di tutti i picchiaduro bidimensionali, ma anche capolavori d’altri tempi e d’altri generi come Megaman o ancora la saga di Resident Evil (per me, il primo,uno dei giochi piu’ belli mai giocati!).

TI POTREBBE INTERESSARE