Diario del CapitanoCi saremo anche noi 

A Sorrento tutte le anticipazioni della prossima stagione cinematografica...

Non ci lasceremo sfuggire gli appuntamenti con “Pronti quasi pronti al nastro di partenza”, in cui gli ospiti presenti a Sorrento parleranno dei prossimi film.
Attesi, tra gli altri, Aldo, Giovanni e Giacomo per il film Anplagghed, versione cinematografica del loro spettacolo, campione d’incassi nei teatri italiani; Mario Monicelli per Le rose del deserto; Gianni Amelio per La stella che non c’è, insieme al protagonista del film, Sergio Castellitto; Francesca Archibugi per Lezioni di volo; Paolo Virzì per N – Ucciderò il tiranno con Elio Germano; Maurizio Sciarra, Giorgio Pasotti e Vanessa Incontrada per Quale amore; Eugenio Cappuccio con Fabio Volo per 1 su 2; Roberto Andò e Valeria Solarino per Viaggio segreto; Fabio Tagliavia con Nicoletta Romanoff per Cardiofitness; Gian Paolo Cugno per Salvatore; Raoul Bova per Io, l’altro, opera prima dello scrittore tunisino, Mohsen Melliti.
Insomma saranno tre giornate intense di cui cercheremo di rendervi molto partecipi... Multiplayer.it ci sarà... e le sorprese non mancheranno.

Le puntate precedenti

Se vi siete persi le puntate precedenti del Diario del capitano (oltre 1200 editoriali), ecco le coordinate per rintracciarle:

- successive al 3 maggio 2004
- dal 2000 al 4 aprile 2004

Dal 4 al 6 luglio a Sorrento si svolgerà la XXIX edizione delle Giornate Professionali di Cinema, un’occasione che Multiplayer.it non poteva lasciarsi sfuggire: infatti ci saremo anche noi, con il nostro stand a MagisLight, pronti a tastare il polso di quelle che saranno le uscite della prossima stagione cinematografica.
Le case di distribuzione cinematografica saranno quasi tutte lì ad anticipare quelli che saranno i titoli dei loro listini: tre sessioni da 130 minuti l’una di trailer che, già lo immaginiamo, ci lasceranno l’acquolina in bocca...
In più ci attendono quattro anteprime:

Superman Returns di Bryan Singer, che da noi uscirà il 1° settembre e sembra promettere molto bene, secondo i critici USA, sia per l’interpretazione del giovane Brandon Routh, che per la raffigurazione personalissima del cattivo Lex Luthor data da Kevin Spacey;
Cars – Motori ruggenti, il nuovo capolavoro della Disney/Pixar, in uscita il 23 agosto;
il thriller di Paul McGuigan Slevin – Patto criminale (25 agosto), con un cast all star: dal protagonista, il lanciatissimo Josh Hartnett, ai due rivali interpretati da Morgan Freeman e Ben Kingsley, al killer Bruce Willis, al poliziotto Stanley Tucci e alla dolce vicina di casa Lucy Liu;
infine Sfiorarsi di e con Angelo Orlando, che sarà accanto a Valentina Carnelutti.

Senza dimenticare i primi venti minuti di Happy Feet, l’Evento Speciale della Warner Bros: l’avventura in 3D dei Pinguini Imperatore, parodia del celebre documentario di successo di Luc Jacquet. Per vederlo dovremo attendere fino a Natale.
Medusa invece presenterà Profumo di Tom Tykwer, tratto dal best seller omonimo di Patrick Süskind, sui nostri schermi il prossimo ottobre, con Dustin Hoffman.

TI POTREBBE INTERESSARE