0

Conker: Live and Uncut

Conker arriva su Xbox e si porta dietro il pieno supporto Xbox Live

ANTEPRIMA di Andrea Moi   —   07/06/2003
Conker: Live and Uncut
Conker: Live and Uncut

Il livello giocabile comprendeva già parecchie armi disponibili, da coltelli a fucili automatici, uzi,fucili da cecchino, bazooka e persino spade, la sua estensione non era enorme ma come già detto il gioco è in sviluppo da soli 7 mesi, nella versione finale inoltre, il numero dei giocatori supportati negli scontri online sarà aumentato a 16. In Conker si possono trasportare fino a 3 armi più le granate, ovviamente è possibile scegliere quali lasciare sul campo di battaglia e quali no, arma differenti logicamente provocano danni e ferite diverse, vedrete Conker che sarà ridotto in brandelli causa esplosioni da bazooka, oppure tagliato da spade etc etc, il tutto sempre senza mai cadere nella violenza, a tratti pesante, tipica di alcune recenti produzioni.
Il reparto grafico non è certo il meglio che può offrire Xbox, ma l'aggiornamento dalla versione N64 si vede subito, sia nel frame rate sia nelle texture ad alta risoluzione ed anche nei vari filtri od effetti applicati alla scena, al momento è comunque troppo presto , per dare un giudizio sulle capacità tecniche di Conker Live and Uncut visto che uscirà tra poco meno di 1 anno.

Il gioco è a tutti gli effetti divertente,semplice da iniziare, e segue un genere ormai stra collaudato ed apprezzato dal pubblico, questo è quello che conta, molti fan si aspettavano un sequel vero e proprio , ma probabilmente è troppo presto, almeno secondo Rare, allo stesso tempo nella nuova software house acquisita da Microsoft, si deve lavorare sul live, prendendo confidenza con le caratteristiche che può offrire, questo " Conker che incontra Counter Strike", è la scelta migliore.

Conker: Live and Uncut
Conker: Live and Uncut
Conker: Live and Uncut

Sequel ? No ... Port della versione Nintendo 64 ? No ... Versione custom per la console Microsoft di Conker's Bad Fur Day con pieno supporto Xbox live ? Esatto!

Conker Live and Uncut è esattamente questo, una versione completamente senza censure, con materiale inedito che non è stato possibile includere su Nintendo 64, grafica aggiornata agli standard Xbox del famoso Conker's Bad Fur Day uscito per N64, ed in più una parte multiplayer modellata su Xbox Live , con tanto di download aggiuntivi, classifiche ed ovviamente.. diverse modalità di gioco Online.

Qualcuno sullo showfloor dell' E3 2003 ha avuto non poche perplessità nel giocare e vedere Conker Live and Uncut, probabilmente non era a conoscenza che la demo presente alla fiera Losangelina era frutto di soli 7 mesi di lavoro, e non comprendeva tutta la parte single player ma solo alcune arene multiplayer. Devo ammettere che in un primo tempo ero proprio una di quelle persone, almeno fino a quando non ho avuto modo di provare il gioco ed essere ragguagliato a dovere da un componente del team di programmazione.
Conker Live and Uncut giocabile all' E3 era limitato dallo stadio di alpha version, ma ciò nonostante decisamente godibile, ricco della violenza mai pesante, mescolata a humor caratteristica di Conker. Durante il mio test, il gioco era impostato su un classico death match con 8 avversari via lan, i controlli sono estremamente semplici: trigger destro arma primaria, sinistro granata, tasto "a" salto, x e y per selezionare le altre armi, e i due stick analogici che servono per muoversi e per controllare la visuale.