Dead Space - Intervista a Chuck Beaver  11

Multiplayer.it ha avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con Chuck Beaver, Senior Producer di Dead Space, interessante survival horror spaziale di Electronic Arts.

Dead Space, sviluppato dai ragazzi di Redwood Shores per Electronic Arts, è un interessante survival horror, che abbandona le mortifere (e terrestri) atmosfere piene di zombi, fantasmi e nebbie delle saghe di Konami e Capcom, per trasportarci nello spazio profondo dove nessuno può sentirci urlare. Il gioco ci mette nei panni dell'ingegnere Isaac Clarke, spedito su un remoto pianeta in compagnia del tecnico informatico Kendra al fine di recuperare i contatti con l'enorme nave mineraria Ishimoto, oramai isolata da diverso tempo. La nostra anteprima è decisamente esaustiva riguardo le meccaniche di gioco e il gameplay; vi basti sapere in prima battuta che la paura e la tensione, protagoniste assolute del gioco, sono attinte a piene mani da capolavori come Alien e Aliens, punti di riferimento principali per il look generale del titolo. Senza dilungarci troppo è tempo di leggere l'intervista esclusiva a Chuck Beaver, Senior Producer di Dead Space, che ci ha rivelato alcuni interessanti particolari sullo sviluppo del gioco, sul combattimento e sulla lotta per la sopravvivenza nello spazio.