0

Diario del Capitano

DIARIO di La Redazione   —   14/05/2003

Diario del Capitano

In questi minuti (le 10 ora locale, le 19 orario italiano), davanti a chilometri di fila, stanno aprendosi le porte del più succoso evento dedicato all'intrattenimento elettronico degli ultimi anni.
Questa è la nona edizione dell'Electronic Entertainment Expo, questa è la quarta presenza di Multiplayer.it a Los Angeles. Per quello che mi riguarda è stato un assistere ad un crescendo, di nuovi giochi, di nuove piattaforme, di nuove idee e di nuove speranze.
Ho visto il settore dei videogiochi uscire fuori da un periodo critico, alla fine degli anni '90, tra il boom della pirateria sulla PlayStation One e l'arrivo di Microsoft con Xbox, e un rilancio generalizzato.
Ho visto prosperare e morire la new economy, i siti internet, le testate improvvisate.
E il fatto che sono ancora qui da una parte mi consola, dall'altra mi preoccupa.
Ho molte aspettative da questa edizione: un ritorno alle grandi avventure grafiche per PC, giochi sempre più immersivi e impegnativi su console e un nuovo player nell'ambito delle console portatili - Nokia.
Se si può muovere una critica a questo efficientissimo gigante che è l'E3 Expo, è l'eccesso di numeri 2, 3, 4 e così via. Pochi numeri 1.
Medal of Honor 2, Metal Gear Solid 3, Dungeon Siege 2, Half-Life 2, Doom 3, Pikmin 2, Commandos 3, Tomb Raider 6, Resident Evil 4. Sarà nostro compito cercare qualche chicca innovativa, qualche "gioco-rivelazione" di questa edizione della Fiera che riesca a distrarci dall'annuncio di clamorosi seguiti che mal cela una probabile scarsità di nuove idee e nuovi concept.
Nel frattempo non resta che visitare spesso Multiplayer.it, la pagina del coverage e.. che la Fiera abbia inizio!