0

Diario del Capitano

DIARIO di La Redazione   —   17/06/2003

Diario del Capitano

Ogni tanto capita di vivere alcune piccole cose che danno soddisfazione a chi, come me, ama la tecnologia in assoluto oltre al videogame. E' anche vero che i panni sporchi si lavano in famiglia, e alcune cose non dovrebbero trasparire. Ma è anche vero che, in fondo, il bello di avere una passione è condividela.
L'antefatto lo ha, per certi versi, raccontato Mauro Fanelli nel diario di ieri: la trasferta dei giorni passati (ebbene si, siamo una redazione in continuo movimento). Il fatto in se è banale, ma conta più a livello di percezioni che non di reali conseguenze.
Fatto sta che sulla via del ritorno dalla sede centrale in direzione Milano, accanto al buon Mauro che si prodigava nella guida, siamo stati colti da una ispirazione fulminante: verificare la bontà del collegamento GPRS in movimento. Pochi minuti dopo aprivo la homepage di multiplayer durante un sorpasso con Mauro che, intento a guidare, si informava sulla qualità della connessione. Una cosa tira l'altra e ci siamo trovati a verificare la bontà della connessione, il ping, e in un delirio di onnipotenza anche i servizi di amministrazione di Multiplayer. Il risultato finale è stato un piccolo aggiornamento, ma il più veloce mai effettuato (nel senso della velocità fisica), con una velocità di connessione più che dignitosa, considerando la velocità a terra del veicolo.
L'unica cosa che non ho avuto il coraggio di fare, vista la risposta non proprio repentina, è stato provare ad entrare in un server di gioco.
Avrò fatto bene?

Massimiliano Monti, responsabile editoriale area PC.

- Commenta questo Diario sul nostro Forum! -