0

Diario del Capitano

DIARIO di La Redazione   —   18/07/2003

Diario del Capitano

Dopo la full immersion dei giorni passati, oggi volevo proporre un diario più leggero, più da fine settimana di fine luglio, quando, dopo la pausa pranzo, si scivola lentamente e inesorabilmente verso il limbo della zona weekend.
Parliamo di Postal 2. Di nuovo? Di nuovo. Perchè la macchina delle PR dei Running with Scissors sembra non fermarsi nel suo delirio. C'è un comunicato stampa che gira nell'ambiente da qualche tempo (e che si può leggere qui) che parla dell'apparizione di Postal 2 nel video della canzone "Where is the Love" di Black Eyed Peas e Justin Timberlake. La notizia non è nuova ne tantomeno sconvolgente, ma oggi ho finalmente avuto la possibilità di vedere il video.
Il che mi ha dato il solito "la" per due considerazioni: La prima è che qualcuno, un giorno, mi spiegherà il nesso fra gli altri mali del mondo presenti nel video e i videogame. Ma qui rischiamo il terreno minato, come sempre.
La seconda considerazione è la seguente: il gioco si vede si e no per tre secondi in tutto (in diversi tagli) e anche un occhio allenato fatica a capire se si tratti di Postal 2, Duke Nukem, UT, un qualunque FPS o Winnie the Pooh. Non so perchè ma questa operazione mi ha lasciato in bocca lo stesso sapore che mi lasciano i racconti delle persone che sostengono di conoscere un personaggio famoso perchè ci hanno fatto una foto insieme. La scelta di Postal 2 può essere casuale o voluta, ma un tale sbandieramento era necessario?

Massimiliano Monti, responsabile editoriale area PC.

- Commenta questo Diario sul nostro Forum! -