0

Diario del Capitano

DIARIO di La Redazione   —   26/08/2003

Diario del Capitano

Appena tornati dalle vacanze e... di nuovo in partenza! L'ECTS, la più importante fiera videoludica a livello europeo, è alle porte (apre i battenti ufficialmente domani) e, manco a dirlo, Multiplayer.it non mancherà. Rinnovando il sodalizio iniziato lo scorso anno, M.it rappresenterà l'Italia alla fiera gestendo il padiglione italiano e assegnerà il premio Miglior gioco per l'Italia nell'ambito degli ECTS Awards. Se avete seguito con attenzione le votazioni saprete già chi ha vinto, altrimenti... l'appuntamento è per la cerimonia ufficiale, che si terrà il 28 Agosto all'ECTS.
Anche se non può certo competere con l'E3, l'ECTS di quest'anno si preannuncia succoso. Tante novità interessanti, la possibilità di mettere le mani su versioni demo più avanzate degli hit in uscita per la fine del 2003 e qualche chicca mica da ridere. Pare proprio che Half-Life 2 sarà giocabile, e un uccellino ci ha detto che allo stand Konami potrebbe fare la sua prima apparizione PES3 (ovviamente versione PlayStation 2), conversione più o meno diretta di Winning Eleven 7. La fiera sarà ancora una volta massicciamente sponsorizzata da Sony, con un intero padiglione ribattezzato PlayStation Experience aperto al pubblico. E pare che, oltre a poter mettere di nuovo le mani su Gran Turismo 4 (non vediamo l'ora...), sarà possibile vedere per la prima volta in azione il tanto chiacchierato Kill Zone, l'"Halo killer" in salsa Sony. E, incredibile a dirsi, non mancherà nemmeno Nintendo, con un camion pieno di postazioni di gioco piazzato proprio all'ingresso della fiera. Non mancherà, pare, la versione pressochè definitiva di Mario Kart: Double Dash. In tono un po' minore la presenza di Microsoft e di Xbox ma, si sa, il Billone punterà tutto sull'X03 (16-17 settembre, segnatevelo sul calendario) per presentare le scintillanti novità per la sua console.
Insomma, la carne al fuoco è tanta e, come al solito, cercheremo di fare del nostro meglio per presentarvi un coverage completo ed esaustivo della fiera. Avremo anche un paio di sorprese succosissime che sicuramente non vi aspettate... Quali sono? Ovviamente non ve le dico, se no che sorprese sono???

Mauro Fanelli, responsabile editoriale area console.

- Commenta questo Diario sul nostro Forum! -