0

Diario del Capitano

DIARIO di La Redazione   —   17/01/2004

Diario del Capitano

In questi ultimi giorni ho ripreso in mano l'idea della seconda edizione del Sondaggione, remake di quel famoso sondaggio andato in onda nell'estate 2002 avente per oggetto i vostri gusti e i vostri pareri. Allora presentammo oltre cinquanta domande, pretendendo, non con molte speranze, risposte a tutti i nostri quesiti. Invece ben 4000 lettori risposero volontariamente e completamente, andando oltre ogni mia più rosea previsione. Il sondaggio di allora è il Multiplayer.it di oggi.
Purtroppo, come spesso succede, a nuove risposte sopraggiungono nuove domande. L'avidità di informazione è una bestia sempre affamata. In questi ultimi diciotto mesi si sono accumulati sul mio foglio Excel quesiti e domande sulle vostre preferenze che attualmente non hanno una risposta attendibile.
Il sondaggione questa volta è affidato alle cure tecniche di Pierpaolo Greco, non solo esperto in videogiochi, ma anche in statistiche. Sarà lui a "sondare" le vostre opinioni da qui a poche settimane. La vostra risposta condizionerà le nostre scelte del prossimo anno e mezzo.

Sempre nell'ultima settimana, nelle vesti di responsabile PC, ho avuto a che fare con il betatest di Far Cry, affidato ad un redattore prestato da Multiplayer Offline. Dall'esperienza sui server multiplayer francesi di Ubisoft, è nato un articolo un po' anteprima, un po' retrospettiva condito sul finale da una videointervista inedita a Cevat Yerli, il direttore creativo di Crytek nonchè padre di Far Cry. Un articolone gigante scritto a quattro mani da Andrea Rubbini e Max Monti che vi dirà tutto, ma proprio tutto, sul primo sparatutto del 2004.
Sempre nel corso della settimana aspettatevi uno speciale su Unreal Tournament 2003 (aspettando l'edizione 2004), uno sguardo inedito a Syberia 2 e tante altre esclusive succose!

Andrea Pucci, editore Multiplayer.it

- Commenta questo Diario nel Forum!