Diario del CapitanoDiario del capitano 

Diario del capitano

Anche oggi questa rubrica viene pubblicata con il sole già molto alto. Non sto qui a elencarvi le cause del tardo risveglio...
La settimana appena trascorsa non ci ha fatto dono di molti file e ci ha privato anche di grosse novità. Forse la news più importante si focalizza sull'accordo conclusosi un paio di giorni fa, tra Ubisoft e Blu Byte, la maggiore società di sviluppo e distribuzione di videogiochi presente sul mercato tedesco.
The Settlers e The Battle Isle sono i loro titoli di punta che stanno registrando vendite record in tutti i mercati internazionali; per darvi un'idea della mole di vendite, vi fornisco un paio di numeri. Le vendite dell’ultimo titolo di questa serie, The Settlers III, ammontano a 700.000 copie vendute solo sul mercato tedesco. In tutto il mondo ne sono state invece vendute 2,7 milioni. Il prossimo titolo della serie, The Settlers IV, arriverà nei negozi il 15 Febbraio 2001 e già le prenotazioni sono innumerevoli. The Battle Isle Series, gioco di combattimenti strategici con un’ambientazione futuristica, ha venduto in tutto il mondo 650.000 copie e con l'arrivo dell'ultima puntata della serie, The Andosia War, il numero è destinato a salire.
Il mercato è veramente in crisi? Da questi pochi dati non si direbbe!

Finisce qui il delirio domenicale. Ora, tutti al cinema!