Diario del capitano  0

Diario del capitano

Stamattina mi sono svegliato con un argomento in testa: anticiparvi quali sono le evoluzioni a cui assisteremo nel prossimo mese. Senza dubbio sono prettamente di stampo tecnologico, a livello di banda e di server. A livello di banda, dal primo settembre mr.UUNet (o Worldcom, come preferite) ci spalancherà le porte della 45 mbit, che gestiremo in modo intelligente grazie all'upgrade tecnologico.
Da ciò si deduce che non aumenterà solo la banda, ma anche la tecnologia. I server, dai due attuali, diventeranno cinque. Due Dual PIII 1000 gestiranno il web in load balancing, un terzo server (l'attuale utilizzato per Multiplayer.it) verrà convertito esclusivamente ai forum, un quarto server lavorerà in coppia con l'attuale server dell'advertising. A monte di questa apparecchiatura ci saranno un load balancer, per garantire velocità e - si spera - stabilità al 99,999% e un bandwidth manager (per misurare e contenere la banda assorbita).
Inutile dire che questa crescita tecnologica generale ha richiesto uno sforzo non indifferente, ma d'altra parte avrete notato che è diventato un passo da compiere indispensabile, data la saturazione dell'attuale dotazione.

Da oggi signori si viaggia a velocità ridotta, fino al venti agosto. Nessun stop, solo rallentamento. Gli uffici chiudono "ufficialmente" (anche se metà staff continuerà a presidiare l'area). Le sorprese tuttavia non sono finite: la settimana prossima dovremmo partire con "Cinque giorni in Rosso", con uno speciale dedicato tutto a Red Faction pc, di cui godrete ampiamente con screenshot inediti a gogo.