Diario del capitano  0

Diario del capitano

Prima il record, poi l'aumento di banda, poi lo schianto. E' stata una tre giorni interessante. L'altro ieri abbiamo fatto un record storico sotto ogni punto di vista, ieri mattina siamo ufficialmente passati ad una porta a 45 mbit e da ieri sera siamo fermi. Quel famoso upgrade tecnologico annunciato molto tempo fa si fa ogni giorno più urgente, ma la burocrazia incombe, e i giorni passano.
L'effetto dell'aumento di banda è stato subito un aumento a 150 dei posti disponibili in FTP; quindi il tempo medio di attesa per ognuno di voi dovrebbe essere sceso. Del resto l'Area Files in questi giorni ha subito massicci "attacchi" con le release esclusive di Azure Sheep, del video di Fifa 2002 e a seguire tutti quelli che verranno nei prossimi giorni.
Considerando i ritardi e il tempo per configurare la nuova architettura di server, se ne riparlerà per fine settembre. Ma spero vivamente che questo possa servire anche per garantire una stabilità prossima al 100%, o come amano dire gli internet provider, 99,999%.

Riapro brevemente il diario (non amo farlo) per commentare brevissimamente la notizia della fusione di quei due colossi di Hewlett-Packard e CompaQ, entrambi in corsa per la torta del mercato dei servizi, il cui re, per ora, è IBM. L'acquisizione di CompaQ non ha fatto muovere nemmeno 100lire a HP, ma solo azioni, come si usa fare ultimamente. Incredibilmente quest'operazione da cinquantamila miliardi (sono tanti) non hanno spostato una paglia alla borsa di New York, che ha dimostrato di non poterne più di questi movimenti di carta.