Diario del capitano  0

Diario del capitano

Era veramente da un'eternità che non mi ritrovavo pensieroso davanti a questo form bianco, alla ricerca di un valido argomento da toccare in questo spazio così friendly. Forse è anche a causa di questa emozione che non riesce ad andare via, anche se si passa una buona parte delle proprie giornate, a scrivere in prima pagina notizie da quell'esaltante mondo dei videogames che ci circonda. Resta sempre un onore per me scrivere il diario del capitano, non c'è niente da fare...
Potrei scendere ancora di più sul personale, parlare in qualche modo in prima persona del mio ritorno su queste pagine, ma di sicuro è meglio evitare (anche di ammorbarvi :D ), perchè rischierei soltanto di cadere in ripetizioni gratuite. Ne approfitto per saltare verso un argomento di tutt'altro genere. E' una giornata di partenze questa: buona parte del Multiplayer Network si sta muovendo alla volta di Milano per riunirsi nelle vicinanze dello SMAU, come abbiamo già avuto modo di dirvi, e sicuramente anche per buttare un occhio all'edizione 2001 della fiera. Sicuramente l'atmosfera presente, l'affluenza e gli espositori, saranno un valido contatore dell'attuale stato del mercato dell'informatica, considerato il periodo così critico e ancora la scottante vicinanza con l'11 settembre.
Ma con la stessa sicurezza, non posso che sottolineare, anche, almeno una nota positiva della manifestazione: la possibilità di dare uno sguardo al futuro tecnologico che tutti stiamo sognando, nella speranza che gli eventi di guerra quotidiani cessino il prima possibile, per fare strada ad un cammino di pace verso questo futuro.