Diario del capitano  0

Diario del capitano

Ieri è stata veramente una grande giornata. La visita allo SMAU 2001 è stata entusiasmante anche se, forse, un pò troppo breve. I padiglioni dedicati alle Telecomunicazioni hanno, come sempre, impressionato per l'estensione degli stand, quest'anno ancora più improntati alla possibilità di toccare con mano tutte le tecnologie del futuro o, per i più fortunati (nel caso, ad esempio della fibra ottica), già disponibili nel presente.
Ma, senza dubbio, l'evento più interessante è stata la tanto attesa riunione, con la presenza di una grossa parte delle personalità che ruotano dietro al Multiplayer Network. La possibilità di incontrare persone conosciute anche per anni, solo attraverso un nick di ICQ, si è rivelata veramente coinvolgente e con un fascino estremo. Le sorprese non sono mancate, come una presentazione dello staff redazionale in chiave comica, sottoforma di parodia ad una famosa pubblicità automobilistica che fece sicuramente tendenza. Spero vivamente che il filmato non raggiunga mai la rete, perchè rischierebbe seriamente di compromettere la psiche di chi riuscisse a vederlo. Ma non sono mancati interventi più seriosi: con alcune personalità di Microsoft e Ubi Soft. Ma nel caso sarà sicuramente Pucci a parlarvene.
Da parte mia, cos'altro posso dire? Avrei decine di persone da salutare, la cui conoscenza faccia a faccia, mi ha veramente coinvolto interiormente, e tutta un'altra serie di persone che l'avere rivisto ad ormai un anno di distanza mi ha riempito ancora di più di gioia. Forse è vero, sto esagerando... Ma come altro potrei descrivere gli stati d'animo scaturiti da un evento così ben riuscito?
Non mi resta che augurarvi una buonissima domenica, prima di passare alle news.