Diario del CapitanoDiario del capitano 

Diario del capitano

Durante la Convention di Milano, abbiamo dedicato molto tempo a spiegare l'importanza di un fan site. Cos'è un fan site? E' un sito dedicato al supporto di un determinato gioco, esplicitamente, perchè chi amministra quel sito ama quel gioco. Quindi non è fazioso, perchè un sito fazioso sarebbe un sito non apertamente schierato, quando invece appare evidente che che un fan site sia schierato dalla parte del gioco in questione.
Alla Convention, per parlare insieme a noi di questo tema, sono intervenuti diversi rappresentanti delle aziende italiane del settore, tra cui anche l'amico Beppe Negri, il primo rappresentante del mondo commerciale (Beppe è Product Manager in Halifax, la divisione distribuzione di Digital Bros) a riconoscere a suo tempo, concretamente, l'importanza che riveste un sito per propagare la conoscenza di un gioco all'interno della comunità.
In questi anni non è stato facile cambiare la mentalità degli operatori del settore, sempre diffidenti (fino a non troppo tempo fa) nei confronti di Internet, scambiando giornalismo online per pirateria. Per fortuna i tempi stanno cambiando, e l'impatto di un sito che fa migliaia e migliaia di accessi ogni giorno, non viene più sottovalutato. Se è vero che un banner non è considerato ancora alla stregua di una pagina su una rivista, è vero che "l'acqua buca il sasso" e l'impatto ripetuto alla fine premia.