Diario del capitano  0

Diario del capitano

Da oggi la firma sulle news cambia. Dal nick al nome. Ulteriore passo in avanti verso una dimensione di Multiplayer.it maggiormente professionale, in grado di accontentare un po' tutti i gusti, sia quelli di persone definite "esperte" sia dei cosiddetti "newbie". L'evoluzione del sito da semplice fanzine in prodotto editoriale vero e proprio richiede anche queste microtrasformazioni. Ma attenzione, non è un obbligo, è una scelta. Già da diversi mesi, per esempio, gli articoli sono firmati da nome e cognome dei redattori e non dal semplice nick. Adesso anche in home page. Sapere che il nostro amico QuakeMan si chiama Pierpaolo Greco non vi fa una certa impressione?
I più attenti avranno trovato cambiamenti anche nella pagina dello staff, incredibilmente cresciuta nelle ultime settimane. Nuove figure professionali, nuovi nomi in lista. Saremo arrivati a non meno di trenta persone nello staff che ruotano strettamente intorno a questo sito (per non pensare poi ai collaboratori degli altri siti del Network). Approfitto di questo momento anche per salutare pubblicamente lo staff di Hateseed, in particolare Valerio Santinelli, che si è unito a Multiplayer.it per raddoppiare gli sforzi di una produzione editoriale degna di questo nome. Michele Borri - The Nurse, sta lentamente esaudendo il mio desiderio di lasciare la gestione della linea editoriale a favore di attività meno da "prima linea" e meno evidenti, ma pur sempre dedicate a tutti voi. Come dissi già nel primo diario dedicato a questo argomento, questo spazio rimarrà, e nei limiti del possibile, continuerete a leggere le mie parole.

P.s.: Qualche giorno fa ho sentito con piacere Luca "Starknight" Sinopoli impegnato nella preparazione della tesi di laurea che, indovinate un po', sarà dedicata alla nostra realtà. Non posso che esprimere soddisfazione per una simile scelta (che condurrà senza dubbio al 110 e lode).