Diario del capitano  0

Diario del capitano

Anche per Multiplayer.it è arrivato Natale.
24 dicembre 2001, Vigilia. Qualcuno di voi starà leggendo queste parole negli ultimi scampoli di tempo durante l'orario d'ufficio o dal negozio, sempre che non sia sotto assedio da parte degli ultimi clienti ritardatari. Gli altri avranno acceso il pc furtivamente mentre i primi ospiti stanno arrivando per il cenone a base di pesce.
Dunque ora tocca a me, prima di congedarmi per un'intera settimana, fare il mio dovere-piacere di editore, entrare un secondo nelle vostre case attraverso il monitor, e portare i miei auguri di Buon Natale e, prima del tempo, Buon Anno. Mi concederò infatti, a partire da dopodomani, una settimana di ferie sulla neve, dopo quattro anni di lontananza. Basta simulazioni computerizzate, è tempo di indossare dei veri sci, e se potrò, anche una tavola da snowboard. Ma non prima di aver fatto il pieno durante questi due giorni ipercalorici.
No, Multiplayer.it non viene in vacanza con me. Davanti al monitor rimarranno Alessandro Mori, Pierpaolo Greco, Michele Borri e il resto dello staff a garantire sane letture per i giorni a seguire, a parte, per ovvie ragioni, il 25 dicembre, il 31 dicembre e il 1 gennaio 2002.
Un sospiro corre insieme a quest'anno fuggito veloce come un fulmine, lasciando dietro di sé poco più di un alone, vincendo la Palma d'Oro come anno di transizione per eccellenza, gettando però le basi per un nuovo anno ricco di novità. Questa è la terza volta che ci facciamo gli auguri natalizi e tra poco meno di due mesi Multiplayer.it compierà tre anni e comincerà a viaggiare verso il quarto compleanno. Questo mi pare un gran bel risultato su Internet, dove negli ultimi tempi c'è stato tutto fuorchè stabilità.
Concludo augurandomi che sappiate sfruttare fino in fondo i minuti di pace e divertimento concessi, per poter affrontare, spero in nostra compagnia, un nuovo periodo di novità, sfide e crescita.

I miei più vivi auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.