Diario del CapitanoDiario del capitano 

Diario del capitano

Ieri mi sono concesso ventiquattrore di acqua e sole per sistemare il mio aspetto pericolosamente vicino ad una tastiera e ad un monitor; ho visto comunque che Quaky e Star hanno fatto un ottimo lavoro.

Oggi parlerò un pò del blocco che affligge il nostro sito con Internet Explorer. Il bug di Internet Explorer (e non del sito) che viene "solleticato" da Multiplayer.it è purtroppo non comune a tutte le versione del browser della Microsoft. Diciamo che il 40% dei nostri visitatori subisce almeno un blocco a visita, mentre un 20% addirittura rischia di non vederlo. Se queste percentuali fossero pari al 100%, mi cospargerei il capo di cenere e passerei la mia esistenza a cercare bug. Invece il rimanente 40% di possessori di Internet Explorer non subisce alcun blocco.
Dato che non possiamo modificare il codice di IE, dobbiamo modificare il codice del sito quanto basta per farlo visitare a tutti.
Di una cosa siamo certi: disabilitando il supporto immagini di Internet Explorer, il sito non crasha (n.b. questo è un suggerimento). Quasi sicuramente il problema risiede nell'incompatibilità dimensioni immagini - dimensioni celle/tabelle.
Come al solito concludo con il dire: ci stiamo lavorando.