Diario del CapitanoDiario del capitano 

Diario del capitano

Il venerdì solitamente è di due tipi: il venerdì di tipo A, quello che non ti fa pensare ad altro che al sabato e al week end imminente, e quello di tipo B, quello cioè in cui si addensano talmente tanti eventi che non riesci a pensare ad altro. Il tipo A è quello che ti tiene incollato il naso all'orologio, quello in cui i secondi si appiccicano uno all'altro con difficoltà e non arrivano mai a sessanta. Figurati i minuti e le ore. Nel tipo A la redazione smette di essere un ufficio e diventa una prigione tipo Absolom. Solitamente i venerdì di tipo A sono più frequenti dei venerdì di tipo B. Oggi però è un raro venerdì di tipo B. Il tipo B si differenzia dal tipo A perchè il tempo non basta mai. I secondi, i minuti, le ore scorrono veloci sull'elio superfluido e ti ritrovi affannosamente cercando di trattenerli per fare tutto.
Oggi è di tipo B perchè ci prepariamo al lancio di diversi progetti, correlati a Multiplayer.it via Multiplayer Network. Quello di cui vado particolarmente fiero è il MoviePlayer 1.0.15, il nostro primo software completamente free che ha la pretesa (non so se fondata) di essere "il più leggero lettore multimediale al mondo", oltretutto corredato di Codec DivX, il formato di compressione video più di moda del momento. Non solo. Skin personalizzabili, facilmente realizzabili anche da casa. C'è da esserne fieri o no?
Ma a caratterizzare questo venerdì di tipo B c'è anche dell'altro: l'inaugurazione del sito del Multiplayer Network numero 19. PcPlayer (attualmente ancora inaccessibile, lo sarà più avanti nella giornata). Quante volte ci è capitato di frustrarci nel cercare di lanciare un gioco sotto Windows 98/ME/2000/XP? PcPlayer è nato per risolvere tutti questi problemini di compatibilità e migliorare la stabilità del vostro sistema operativo Microsoft. Mission impossible? Lo scopriremo presto.
E ora scusate, ma è passata già un'altra ora, scorsa sull'elio superfluido di questo venerdì già finito.

TI POTREBBE INTERESSARE