Diario del CapitanoDiario del capitano 

Diario del capitano

E' stato stuzzicante ieri sera leggere la release list di Infogrames e trovarci dentro la citazione di Unreal Warfare con tanto di data di rilascio. Lì per lì - ma anche qui per qui - sono stato in dubbio se dare peso o meno a quella riga di Excel che mi era stata fatta notare. In effetti, ripensando all'E3 dello scorso anno, quando eravamo stati ospiti della Epic in un microevento tenutosi in privato, mi è tornato in mente che tra un'Xbox debug e un Pc c'era anche una PlayStation2 con sopra una qualche versione giocabile di Unreal che all'epoca avevo ricondotto ad Unreal Championship. Dato però che poi Unreal Championship fu confermato per la sola Xbox, quel gioco che girava sulla PlayStation2 che cos'era?
Nel corso del 2001 ci fu poi lo splitting di Unreal in Unreal Tournament 2003 e Unreal Episode 2, e quella PlayStation2 che girava nella suite del Beverly Wilshire fu dimenticata nel cassetto dei ricordi perduti. L'ho però rivista ieri sera quando nella release list di Infogrames Unreal Warfare era indicato in uscita ad aprile 2003 per "Pc, Xbox e Ps2". Ecco perchè ho dato minimamente credito a quella linea di Excel, che altrimenti sarebbe stata considerata solo un errore di battitura. Abbiamo anche contattato Infogrames in proposito che non ha né confermato né smentito la notizia, lasciandola a livello di "possibilità".

Ma non basta. Spulciando negli archivi del mio vecchio Pc sono rispuntate delle foto inedite scattate dal vivo a quella PlayStation2 dimenticata. Sulla sinistra vedete la famosa Ps2 Development Kit accanto al televisore con Unreal sullo schermo (di spalle, appena inquadrato, Michele Borri), a destra una foto a tutto schermo. Ragazzi, questo è o non è un bel rumor? #I1,3#

TI POTREBBE INTERESSARE