Diario del capitano  0

Diario del capitano

Lo confesso. Ho ripreso a giocare. Non tanto e non sempre, ma ho ritrovato il tempo, semplicemente allungando un po' le mie ore di permanenza in redazione. Complice è stato sicuramente Soldier of Fortune 2 che, nonostante tutti i suoi difetti, ha sempre quel qualcosa che ti incita ad andare avanti. Ho avuto tra le mani per qualche giorno Neverwinter Nights, ma sinceramente ho rimandato a momenti più calmi (tipo le ferie d'agosto) l'occasione per approfondire le mie conoscenze su questo rpg, così vasto, da richiedere quasi un'ora solo per settare il personaggio e cominciare a giocare; in pratica il mio tempo massimo di gioco quotidiano.
Ho così momentaneamente soppresso l'installazione di quasi due giga del gigante di Infogrames, per concentrarmi su John Mullins. Nel frattempo ovviamente qualche antipasto di altri titoli lo sto prendendo... un assaggino qui, uno lì.
Per adesso mi limiterò a dire che se su Soldier of Fortune 2 avessero lavorato qualche mese in più, con un po' più di attenzione, ne sarebbe potuto nascere un secondo capolavoro. E invece la Raven ha optato per una produzione in serie non esente da sbavature, intelligenza artificiale oscillante, grafica non sempre al top e altre imperfezioni. Ma non demorderò per questo: sconfiggerò il terrorismo internazionale.

Approfitto di questa settimana per annunciare la prima di numerose(issime) novità che allieteranno queste vacanze estive. La prima in ordine di apparizione è la collaborazione, appena nata, con lo storico mensile cartaceo, autentica avanguardia dell'informazione da e per la grande Rete, "Internet News", sul quale, ogni mese dall'attuale numero, troverete approfondimenti ex-novo su alcuni argomenti ritenuti idonei di passare all'inchiostro. Le firme che andrete a leggere sono le stesse che siete abituati a trovare da queste parti. Direi che se non l'avete mai acquistato è ora di mettere mano al portafogli (o monete) e prendervi la copia di Luglio/Agosto che presenta un minireportage dall'E3 2002.