Diario del CapitanoDiario del Capitano 

Diario del Capitano

Ieri pomeriggio ho trascorso una ventina di piacevolissimi minuti in compagnia telefonica di Marco Fiscella, Webmaster di Age of Empires Italia nonchè mio impegnativo sfidante di Winning Eleven 6: ma non è certo del titolo calcistico targato Konami che voglio parlarvi, bensì del prossimo capolavoro Microsoft, Age of Mythology. Infatti Marco mi ha raccontato della sua prima esperienza sul campo con quell'attesissimo gioco, in quanto ha ricevuto da qualche giorno una copia Alpha Test Multiplayer direttamente dalla Microsoft. Anche se ho avuto la fortuna di sentire in anteprima le sue prime impressioni, che hanno di fatto confermato le mie, ottime, nate dopo averlo provato durante lo scorso E3 Losangelino, il consiglio è di sintonizzarvi su Age of Empires Italia dove nei prossimi giorni saranno postati i primi articoli a riguardo.
Tuttavia oggi ospite principe del Diario è un Host di AOE Italia, ultimo nato del Network che possiamo festeggiare solo adesso: il sito ufficiale della Nazionale DM di Age of Empires 2. Per introdurlo nella maniera migliore ho chiesto al suo responsabile, Stefano Ascar, di illustrarcelo con qualche parola:

La Nazionale DM ha una lunga storia: tutto incominciò parecchi anni fa, con l'idea di formare un team Italiano (chiamata appunto Nazionale) x sfidare gli atri paesi, ma i primi tentativi furono vani, poichè la comunità DM di TC era accanita fra di loro e gli screzi tra i player italiani erano un abitudine di ogni giorno. Ora, solo quest'anno, con la voglia e l'impegno di parecchi player, siamo finalmente riusciti a creare questa sofferta Nazionale. Sul sito si possono trovare le informazioni generali e dettagliate di cosa succede nella vita della Nazionale DM (in futuro anche di Age of Mythology), è possibile iscriversi e scaricare le partite ufficiali giocate dal Team.

Beh, tanti auguri, ragazzi, fateci onore.

P.S.: Non potevo infine non fare un accenno, nel momento in cui il campionato di calcio sembra dover slittare nuovamente di qualche giorno, della piccola "chicca" che il Network vi regalerà nel corso della giornata: il primo filmato in-game di Fifa 2003, realizzato dallo staff presente all'Ects 2002, che vi mostrerà qualche minuto di un'accesissimo Juventus-Roma.
Voi cominciate a tirare fuori le bandiere, le squadre le portiamo noi...

TI POTREBBE INTERESSARE