Diario del CapitanoDiario del Capitano 

Diario del Capitano

L'avanzata Microsoft sembra procedere senza tentennamenti e, nonostante i tentativi degli avversari, non passa giorno senza che i siti specializzati "debbano" prestare sempre più attenzione alla X-Box.
In questo senso il doppio impegno da parte di Microsoft su due fronti opposti - Tokio Game Show in Asia e X02 in Europa - sembra dare i suoi frutti. Inoltre, come mi ha fatto notare più di una persona, è certamente da lodare l'immenso lavoro per il Coverage del X02 di Siviglia che lo Staff di XBox Italia sta approntando in questi giorni: aggiornamenti continui, precisi e puntuali. E noi, ormai abituai alle massacranti spedizioni E3/ECTS, sappiamo bene quanto sforzo richieda un'impresa del genere.
Ma molto interessante è anche l'annuncio ufficiale della data di presentazione, fissata in Europa per il prossimo 14 Marzo, dell'ormai famigerato "Xbox Live!". Questo pacchetto dovrebbe sancire, insieme all'ormai altrettanto prossima analoga soluzione per PS2, l'ingresso definitivo nell'era multiplayer - via Internet - anche del mondo delle console. Sega, con il suo Dreamcast, ci aveva già provato ma con risultati non molto confortanti.
Io, seppure pensando di rimanere fedele a mouse e tastiera ancora per molto tempo, rimango alla finestra e mai come adesso sono sincero nel dire: vinca il migliore.

TI POTREBBE INTERESSARE