Diario del Capitano  0

Diario del Capitano

Ieri, colto da un insolito raptus di follia, ho scaricato e giocato, seppure solo per pochi minuti, il demo di Haegemonia: Legions of Iron, l'imminente RTS in arrivo dai Digital Reality che, qualcuno di voi, ricorderà per l'ottimo Imperium Galactica II.
L'impatto grafico del gioco è sicuramente di prim'ordine e, nonostante gli sviluppatori non siano gli stessi, il feeling generale mi ha ricordato, per certi versi, il buon vecchio Homeworld. La sensazione da "Spazio: ultima frontiera" è quindi papabile come non mai.
Anche l'interfaccia di gioco, di primo acchito, mi è parsa molto immediata e sembra esente da particolari difetti: caratteristica che in questo genere di giochi spesso fa la differenza tra un buon titolo ed uno mediocre (chi ha giocato, ad esempio, all'ormai vetusto Force Commander sa che cosa intendo).
Beato il nostro buon Orion (al secolo Simone Pesenti), che ne sta già provando il preview code. Vabbè, consoliamoci vedendo se riesco a far funzionare la modalità multiplayer ... #I1#