Diario del Capitano  0

Diario del Capitano

Parlando con il sempre attivissimo Fabrizio Bernardi (del quale da qualche tempo leggete oramai più di qualche news) non poteva non saltare fuori uno dei progetti a cui sta attivamente collaborando: sto parlando di The Specialist, un interessantissimo MOD multiplayer tutto italiano per il sempreverde Half-Life.
Le particolarità di questa MODification sono davvero molte e riassumerle tutte in questo Diario sarebbe piuttosto fuori luogo piuttosto e anzichenò. Utilizzando le parole dello stesso Filippo De Luca (aka Morfeo) possiamo dire che The Specialist non è nient’altro che uno spettacolarissimo mix tra Counterstrike, Action HL e Max Payne. Dall’ultimo titolo, in particolare, è stata presa ispirazione per lo sviluppo di una particolare modalità di gioco denominata Slow-motion per ricreare al meglio le atmosfere dei grandi action movie alla John Woo. Chi ha detto Bullet Time penso che sia sulla strada giusta.
Per non parlare poi delle numerose funzionalità che sono state aggiunte al motore grafico di Half-Life, come quelle di un indedito sistema particellare o della gestione dei Muzzle Flashes in 3D (per ricreare al meglio gli effetti delle fiammate).
Il debutto in società di questo MOD è stato fissato per Sabato 26 Ottobre durante lo SMAU-ILP di quest’anno quando il progetto sarà finalmente mostrato al pubblico. Comunque vada sarà un successo.

Nell’attesa accontentiamoci di questa manciata di immagini rilasciate in esclusiva per gli amici del Diario. #I1,2,3,4#