Diario del Capitano  0

Diario del Capitano

Oggi parliamo di nuovo del discutibile ma pur sempre interessante Top Game Pro.
Siamo arrivati alle semifinali ed i duelli si fanno ancora più serrati. Se scegliere tra Diablo e Doom non dovrebbe portare al giocatore medio particolari patemi d’animo il dilemma Half-Life Vs. Monkey Island, invece, rischia di essere deleterio nell’ambito degli affetti videoludici di ogni appassionato di videogiochi degno di questo appellativo.
Monkey Island rappresenta genio e sregolatezza allo stato puro. Half-Life tuttavia è quello che più si avvicina alla perfezione assoluta.
“Io sono la gomma, tu la colla” ritrae, nel nostro personalissimo Pantheon, quello che “Lupo ulula, castello ululi” rappresenta nella storia del cinema (e chi obietta che Frankestein Junior non è un capolavoro del cinema moderno merita di giocare a Pong per tutto il resto della sua vita). Ma come non avere la pelle d’oca anche solo pensando alla sequenza introduttiva di Half-Life?
Meno male che sulla mia personalissima torre c’è posto sia per Monkey Island che per Half-Life e tanti, tantissimi altri capolavori.