Diario del CapitanoDiario del Capitano 

Diario del Capitano

Il diario di oggi vuole essere un epitaffio al sistema di commenti delle news. Dopo lunghe riflessioni sui pro e contro, abbiamo deciso di rimuovere i commenti. Così, come silenziosamente sono apparsi, silenziosamente se ne andranno in soffitta insieme all'attuale versione di Multiplayer.it. Le motivazioni che ci hanno portato a questa decisione sono varie, e non ve le elencherò nemmeno tutte. Questo mio editoriale vuol servire unicamente a esporre una porzione di ragionamento.
La causa principale di questa decisione non è lo scarso livello di utilizzo da parte di voi utenti (che comunque ha contribuito sulla decisione finale), quanto la ridondanza del servizio rispetto ai Forum, che in un'ottica più matura dovrebbero essere veramente il terreno di incontro/scontro di opinioni diverse. Ed è su questo punto che è nato in sordina The Player, che ha sostituito come primo, in ordine di apparizione, il controverso e più frequentato Blah Blah, ricettacolo di considerazioni fuori tema. Quest'ultima situazione - la prevalenza dello spam fuori tema sulla più pacata e utile discussione in tema - è il sintomo di uno sganciamento non voluto dei forum rispetto all'attività editoriale di Multiplayer.it che deve essere gradualmente rimosso. Il Multiplayer Network è e rimane un quotidiano molto vasto sul mondo dei videogiochi, e di questi si deve parlare. Se c'è una prevalenza di altri temi rispetto al topic principale, c'è una disfunzione che deve essere guarita.
Quindi da una parte elimineremo servizi duplicati che si tolgono energia vicendevolmente, dall'altra andremo a incentivare una discussione in tema, utile e formativa per tutti coloro che vogliono parteciparvi. Ovviamente questo non avverrà solamente attraverso l'eliminazione di un servizio, ma anche attraverso un'attenta guida dei Forum verso la direzione auspicata. Da ciò si deduce che cambieranno radicalmente anche loro, ma questo è un altro diario..

TI POTREBBE INTERESSARE