Diario del Capitano  0

Diario del Capitano

Ci sono moltissimi argomenti che vorrei affrontare e gli spunti interessanti, soprattutto sul fronte console, di certo non mancano in questo periodo. Però credo sia innanzitutto doverosa qualche riga di presentazione visto che è la prima volta che mi occupo di scrivere l'ormai storico Diario del Capitano.
Sono Mauro Fanelli, fondatore nel lontano 1998 di Alternative-Reality.com e, dalla fusione di AR con Multiplayer.it, direttore editoriale della sezione console del Network. Da oggi, come avrete ormai capito, affiancherò Paolo e Andrea nella stesura quotidiana del Diario e avrò modo di condividere con voi considerazioni e pensieri.
Non amo, anzi francamente detesto, l'autocelebrazione, ma concedetemi per qualche riga di fare un piccolo strappo alla regola e al mio codice comportamentale. Anche perchè credo sia umanamente difficile nascondere la soddisfazione che si prova nel vedere finalmente online i frutti del durissimo lavoro che ha praticamente monopolizzato nelle ultime settimane il tempo mio e di tutti coloro che si sono dati da fare per rendere operativa questa nuova versione di Multiplayer. Ma le sensazioni che provo oggi hanno radici più profonde, e mi riportano alla mente i sogni e le ambizioni di quattro anni fa quando decisi di aprire AR, con obbiettivi credo simili a quelli di Andrea quando fondò, quasi nello stesso periodo, Multiplayer.it. Forse mai avremmo detto all'epoca che le strade dei due siti si sarebbero incontrate e che avremmo lavorato insieme per raggiungere il nostro comune scopo. Ma, strana la vita, così è stato e anche se c'è ancora molto da fare la meta, laggiù in fondo alla strada, inizia a intravedersi.
Sperando in una calorosa accoglienza, un arrivederci al prossimo Diario e un saluto particolare a tutti gli utenti di AR che da sempre ci seguono e che hanno deciso di accompagnarci anche in questa nuova avventura editoriale.

Mauro Fanelli, responsabile editoriale area Console.