Diario del Capitano  0

Diario del Capitano

Oggi un Diario quanto mai becero e banale.
[…] Un anno se ne va / son diventato grande / lo sai che non mi va.
Con queste poetiche parole, gli ispirati fratelli in arte Righeira salutavano malinconicamente la fine della stagione estiva, quella più ricca e fitta d’emozioni. Da un certo punto di vista, tuttavia, per noi videogiocatori il momento più caldo è proprio questo che sta volgendo al termine.
I publisher pressano, i distributori attendono, i giocatori bramano. Ecco quindi che decine di sviluppatori vedono la fine dell’anno come ultimo paletto per poter pubblicare i propri capolavori videoludici. Quest’anno, almeno in ambito PC, qualche titolo non è riuscito a rispettare le scadenze sperate: Unreal II è stato posticipato a Febbraio e per giocare, sui nostri PC, all’ancor più atteso – almeno dal sottoscritto – Splinter Cell dovremo ancora aspettare qualche settimana. Speriamo che sia un buon presagio per il futuro e, volendo vedere le cose sempre dal lato positivo, vogliamo sperare che, una volta tanto, abbiano pensato di allungare i tempi di lavorazione per assicurare titoli esenti da bug ed imperfezioni grossolane.
Cambiamo completamente discorso: proprio in questi giorni il nostro sempre pià rinomato Forum ha sforato il muro dei trentamila iscritti: altri mille di questi giorni.
Buon Veglione a tutti.

Paolo Matrascia, responsabile editoriale area PC.