Diario del Capitano  0

Diario del Capitano

Innanzitutto un immancabile quanto doveroso Buon Anno a tutti! Questo è il primo Diario del 2003 e, smaltiti i postumi dei festeggiamenti, vediamo di far partire il nuovo anno nel migliore dei modi.
Ho sempre seguito con molto interesse i forum di discussione. Magari non posto molto, per motivi di tempo, ma li leggo con passione e li reputo da sempre uno dei maggiori punti di forza del web rispetto ad altri media. E proprio oggi mi è caduto l'occhio su un post dall'argomento assai interessante e degno di menzione sulla sezione console del forum di Multiplayer. Ve lo segnalo volentieri, sperando che la discussione si allarghi e coinvolga attivamente molti dei nostri lettori:

  • http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=110810
  • La questione è annosa: gameplay o trama? Può un videogioco essere basato su uno solo di questi due aspetti o deve esserci un giusto equilibrio di entrambi? E ancora le nuove tecnologie non rischiano di allontanare sempre più il videogioco dalle sue radici originali per spostare l'accento su esperienze tanto cinematografiche quanto scarsamente interattive o innovative dal punto di vista prettamente ludico?
    Noi non mancheremo di dire la nostra, voi dite la vostra...

    Mauro Fanelli, responsabile editoriale area Console.