Diario del Capitano  0

Diario del Capitano

Ieri sera, come chissà quanti altri migliaia d’Italiani adulti e vaccinati, mi sono cuccato le circa tre ore de “The Two Towers”.
Inutile e banale rendervi partecipi del fatto che il film mi è decisamente piaciuto, nonostante lo spettacolo fosse iniziato alle 1.15 e l’impianto audio della sala di proiezione, almeno all’inizio, lasciasse alquanto a desiderare (per non dire qualcos’altro di meno polically correct). Altrettanto inutile dirvi che molto probabilmente tornerò al cinema per rivederlo almeno un’altra volta (anche se, questa volta, ho l’impressione che ci siano meno citazioni dal libro da cogliere) e che, immancabilmente, mi dovrò comprare pure il prossimo cofanetto in edizione Collector’s Edition: sono schiavo del consumismo, che ci posso fare?
Durante la possente riproduzione della battaglia al Fosso di Helm, però, mi sono chiesto un cosa: se non stessero rappresentando una delle icone della mia infanzia, siamo sicuri che non avrei detto “La solita Americanata tutto effetti speciali e poca sostanza”?
Purtroppo, anzi, per fortuna non potrò mai dare una risposta a questo dubbio.
Buona Domenica.

Paolo Matrascia, responsabile editoriale area PC.