Dino Crisis 3  0

Anno 2548: e’ stata avvistata una enorme navicella spaziale nelle profondità dello spazio, in questo luogo Capcom ha deciso di ricreare Dino Crisis 3 !

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]



E già, perche’ stavolta impersonificherete un maschietto, Patrick appunto, membro delle forze speciali S.A.O.R. , anziche’ la Regina, protagonista degli scorsi episodi.
Le aggiunte al gameplay, per questo terzo capitolo, riguarderanno una moltitudine di armi e dispositivi nuovi, tra cui spicca il jetpack, un aggeggio che vi permetterà,o meglio, permetterà a Patrick, di sollevarsi da terra di qualche metro…vedremo poi quale sarà la sua reale utilità;
inoltre per quanto il gioco sia incentrato fondamentalmente sull’azione frenetica, non mancheranno piccoli enigmi e obiettivi da raggiungere, cosa che farà piacere a tutti gli appassionati di Resident Evil, titolo con il quale Dino Crisis ha vari punti in comune.Quali sono, vi starete chidendo?Sicuramente l’aspetto splatter del gioco…sono sicuro che uccidere a colpi di fucili e armi varie centinaia di dinosauri “cattivissimi” e inondare l’astronave con il loro sangue, darà molta soddisfazione a molti voi!

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

Come se non bastassero le simpatiche bestioline, i programmatori hanno deciso di complicarvi ulteriormente la vita, dotando l’astronave di svariate misure si sicurezza che attenteranno alla vostra incolumità in maniera piuttosto spiacevole per il povero Patrick!
Graficamente parlando, i programmatori pare che non si siano “dimenticati” di star lavorarando ad un gioco per xbox, implementando percio’ effetti grafici propri della console microsoft, rendendo gli ambienti estremamente realistici;
nonostante il gioco non sia per niente completo voglio infatti sbilanciarmi dicendo che il comparto grafico sembra davvero molto ben fatto!

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]



In definitiva le carte in regola per un titolone ci sono:una trama che bene o male fa sempre il suo effetto(combattere dinosauri nello spazio non e’ cosa di tutti i giorni!), grafica superba e gameplay sicuramente ad alti livelli, considerando gli standard a cui ci hanno abituato i ragazzi della Capcom…speriamo solo nel supporto al dolby digital per un ‘esperienza videoludica completa sotto tutti i punti di vista.

Unica nota negativa per il momento e’ che Dino Crisis non sarà disponibile in Europa prima dell’autunno prossimo, mentre i nel Sol Levante sarà disponibile in primavera…percio’ per ora lasciate dimenticatevi i fucili e armatevi solo di un po’ di PAZIENZA!

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

Anno 2548: e’ stata avvistata una enorme navicella spaziale nelle profondità dello spazio, all’improvviso, dopo 300 anni, come nata dal nulla…e’ necessario che qualcuna vada a investigare e vedere chi o cosa c’e’ li dentro.E soprattutto vedere se questo “chi o cosa” e’ VIVO.

E’ cosi che inizierà questo nuovo capitolo della saga di Dino Crisis, il cui primo episodio vide la luce svariati anni or sono sulla psx, e che si appresta ora a riportare i vecchi fasti sulla nuova console microsoft, avvantaggiandosi di tutte le sue potenzialità.
Ovviamente, arrivati sulla navicella non si tratterà di fare una semplice perlustrazione, poiche’ arrivati a destinazione troverete qualcosa che definire “strano” e’ riduttivo: orde di dinosauri modificati geneticamente, simili a dei T-Rex velocissimi, pronti a farvi in mille pezzettini… ma il buon Patrick ovviamente non si farà cogliere di sorpresa e grazie a voi e al suo arsenale saprà ancora una volta cavarsela al meglio!