Doom 3 (Doom III)Doom 3: speciale mod & mappe #2! 

Torna lo speciale mod di Doom 3 più in forma che mai! E questa volta sono accompagnati anche da mappe nuove di zecca!

Mod

Quake 3 Style
I modder sono dei simpaticoni, appena è uscito Doom 3, partendo proprio dal 3, si saranno detti: “chissà come ci sta bene il gameplay di Quake 3 in questo nuovo motore grafico. Detto e fatto ecco un bel mod per provare un po’ del feeling del vecchio gioco ID. Certo, non è che i due titoli abbiano molto in comune… comunque un tentativo curioso.
- Scarica il file

Doom 3: speciale mod & mappe #2!

Mod

BattleReady
Alcuni giocatori hanno trovato i mostracci di Doom 3 fin troppo facili da abbattere. Questo fa scendere di molto il fattore paura visto che un nemico debole non crea la stessa tensione di un nemico molto potente (immaginate la differenza tra essere inseguiti da uno zombi che va giù con due colpi ed essere inseguiti da un boss urlante). Che fare se non creare un mod per rendere più agguerriti i nemici? Quale mod? Cliccate sul link qui sotto e lo saprete! Aspettate, non andate via che non vi ho ancora parlato dell’aggiunta di alcuni elementi customizzabili come le decal e la musica…uff, siete scappati tutti. Va beh! Sarà per la prossima volta!
- Scarica il file

Doom 3: speciale mod & mappe #2!

Mod

VariLight
Mod semplice semplice ma veramente intrigante. La luce è il nodo focale di Doom 3, quindi è ovvio che molti mod vadano ad agire su di essa per cercare di ottenere effetti sensibili sul gameplay. Anche l’autore di questo mod ha pensato la stessa cosa andando ad agire sull’ampiezza del fascio di luce della torcia del marine, ora molto differente e variabile. Interessante.
- Scarica il file

Doom3.Connecttool
Questo mod porta i giocatori contemporanei in deathmatch a 32, facilità la connessione e sistema l’interfaccia di conseguenza. Indispensabile per chiunque giochi Doom 3 in multiplayer.
- Scarica il file

Classic Doom Shotgun
Ma quanto mi manchi, o dolce Shotgun di Doom! Ora non più grazie a questo grazioso mod che adatta le caratteristiche del nuovo shotgun a quelle del vecchio. Indispensabile per i fan di Doom!
- Scarica il file

Project Brian
Questo mod va a modificare molti parametri del gioco in modo sostanziale. Ad esempio adesso per uccidere gli zombi non basterà semplicemente colpirli ripetutamente, li dovrete letteralmente sventrare visto che avranno la brutta tendenza a rialzarsi in piedi dopo non molto tempo (la sega elettrica si rivelerà un ottimo strumento di pulizia). Altri cambiamenti interessanti sono l’incremento della luce dinamica emessa dalle armi, alcune sistemazioni nell’equilibratura di numero colpi, potenza di fuoco e cadenza dei vostri ammennicoli e in più, inserendo una cialda nel vostro lettore cd, otterrete un ottimo caffé al gusto di sangue. Per farvi stirare i pantaloni dovete aspettare la prossima versione.
- Scarica il file

GHOB’s Combo Mod
Un altro mod che si occupa di luci e ombre. Ma non solo. Questo GHOB’s Combo va ad alterare la luminosità delle vostre armi quando sparano un colpo così da illuminare tutta una stanza ogni volta che premete il tasto fuoco. In secondo luogo, il nostro simpatico mod si occupa di non far rotolare più in modo insensato le bombe a mano che ora vanno a fermarsi molto più vicine a dove le avete lanciate. Per finire potrete evocare una sentinella che vi difenderà seguendovi lungo la vostra lunga strada verso il cuore del male!
- Scarica il file

Cam’s Doom 3 Mod
Altro mod, altra carrellata di modifiche al gameplay. In primo luogo ogni arma avrà la sua bella torcia così da farvi dimenticare il tasto F (se è quello che usate per scambiare l’arma con la torcia elettrica). In secondo luogo va a sistemare ed equilibrare molte armi. Ad esempio aumenta la potenza del BFG, fa arrivare a 120 i proiettili dei caricatori delle mitragliatrici e aumenta il danno causato dalla pistola! Non male! Ma so che volete di più! E allora eccovi accontentati! Il mod va ad aggiungere l’ombra al vostro personaggio e abilità la modalità Incubo sin da subito!
- Scarica il file

Total Conversion

Classic Doom!
Una sola total conversion da segnalare in questo secondo speciale… ma che total conversion! Nientepopodimeno che il primo Doom riprodotto con il motore grafico di Doom 3! So che le lacrime stanno già scendendo copiose dal vostro viso e so già che non vedete l’ora di metterci le manine sopra. Purtroppo dovrete aspettare. È ancora presto per vedere una total conversion di Doom 3 finita (è uscito da poco più di un mese negli States… non si possono fare miracoli) ma il lavoro sembra procedere in modo decisamente celere e i primi screenshot sono veramente grandiosi! Pare che il gameplay originale non sarà toccato e pare che molti già lo pregustino per rifarsi da Doom 3 (che acidità di stomaco). Per saperne di più sul progetto andate a fare un salto sul sito ufficiale di Classic Doom, non ve ne pentirete. Chissà che il vecchio Doom non superi quello nuovo.
- Sito Ufficiale [C] Doom 3: speciale mod & mappe #2! Chi trova le differenze vince una vacanza a casa di Andrea Rubbini. [/C]

MAPPE – SINGLE PLAYER

Trap and Death
Una simpatica mappa molto divertente e molto avventurosa! Provatela ma ricordate le parole dell’autore: “Se usate cheat su questa mappa siete dei lamer”. Come dargli torto?
- Scarica il file [C] Doom 3: speciale mod & mappe #2! Che situazione intricata! [/C] Anti-Gravity Room
Piccola mappa sperimentale in cui vi troverete in una stanza mancante completamente di gravità! Non aspettatevi granché anche se dedicargli un po’ di tempo può essere divertente, soprattutto per alcune sorprese incluse dal mapper (non ve le svelo per non rovinarvi la sorpesa, tanto sono facili da scoprire). Probabilmente da questo test nascerà qualcosa di più corposo.
- Scarica il file

Doom 3: speciale mod & mappe #2!

MAPPE – SINGLE PLAYER

Church of Ruins
Che giornata noiosa… che bello sarebbe poter ripulire una chiesa dai demoni! Detto fatto! Questa mappa punta tutto sull’atmosfera e sugli script (un po’ come il gioco completo stesso). Molto ben fatta e con tanto di sorpresa finale. Provatela!
- Scarica il file

Doom 3: speciale mod & mappe #2!

MAPPE – SINGLE PLAYER

Dead Simple Map
Questa mappa è… il remake del livello 7 di Doom 2. Enjoy!
- Scarica il file

Doom 3: speciale mod & mappe #2!

MAPPE – SINGLE PLAYER

Home-Single Player Map
Una bella mappa, molto ben fatta con decide di elementi differenti che rendono molto bene l’idea che l’autore voleva comunicare… peccato che richieda un computer piuttosto potente per girare (vista la quantità di oggetti che sono stati utilizzati) e fortuna che questa è una versione ottimizzata! Pensate quella ancora più pesante che era stata rilasciata in origine!
- Scarica il file

MAPPE - DEATHMATCH

D3_Outerlimits
Mappa molto grande adatta a 16 giocatori e con ben 16 punti di respawn. L’azione si svolgerà sia all’interno di una stazione spaziale, sia sulla superficie di un pianeta. L’essere pensata per il deathmatch ha portato l’autore a limitare i dettagli inutili così da rendere il gameplay pulito ed efficace!
- Scarica il file

Doom 3: speciale mod & mappe #2!

MAPPE - DEATHMATCH

Arenagate
Ve lo ricordate il primo livello di Quake 3? Bene, questa mappa ne è la conversione diretta.
- Scarica il file

Doom 3: speciale mod & mappe #2!

MAPPE - DEATHMATCH

Wastemyhate
La migliore mappa deathmatch amatoriale finora realizzata. Ambientata in un castello è curata in ogni dettaglio e consente di giocare seguendo varie strategie. Molto buono anche l’uso delle luci. Unico appunto sta nella pesantezza generale che la porta a non essere consigliabile per chi non ha computer particolarmente performanti.
- Scarica il file

Doom 3: speciale mod & mappe #2!

MAPPE - DEATHMATCH

Jailbreak
Prigionieri o guardie? Scegliete voi in questa mappa ambientata all’interno di una prigione UAC. Molto ben equilibrata e caotica al punto giusto. Ottima se siete in cerca di frenesia da frag.
- Scarica il file

Doom 3: speciale mod & mappe #2!

MAPPE - DEATHMATCH

The Museum
Questa mappa è ambientata in un museo della città dell’autore che ha dichiarato di aver modificato solo alcuni elementi che avrebbero inficiato il gameplay. Molto curiosa.
- Scarica il file

Doom 3: speciale mod & mappe #2!

Malattia Doom 3

Benvenuto, o gentile lettore, alla seconda carrellata sul misterioso quando intrigante mondo dei mod di Doom 3. Andiamo a scoprirlo di nuovo insieme, dopo il documentario pubblicato non troppi giorni fa. Esimi scienziati stanno cercando di capire alcuni fenomeni legati al gioco del momento come la monomania convertizia o la sclerosi illumina. Nel primo caso si tratta di una malattia che coglie chi ha a che fare con l’editor del gioco, visto che pare assodata la tendenza a voler convertire tutto ciò che porta il marchio ID (quindi i vari Doom, Quake e compagnia) adattandolo al nuovo motore grafico. Nel secondo caso abbiamo invece una malattia che colpisce soprattutto chi è portato a farsi troppe domande. Pare che si siano verificati molti fenomeni di autismo fra quelli che hanno cercato di capire perché mai il nostro marine preferito non avesse a sua disposizione un rotolaccio di scotch con cui fissare la torcia elettrica all’arma. Molti hanno ipotizzato che in realtà lo scotch c’era e che il nostro marine aveva a disposizione anche un bel visore multifunzione, solo non sapeva usare nessuno dei due. Povero, appena arrivato su marte e già deve darsi da fare con gadget così complessi! Meglio vedersela con dei demoni urlanti! Purtroppo non si conoscono ancora cure efficaci per queste gravi malattie che vanno diffondendosi nel nostro mondo. Qualcuno ha parlato di una mossa dei terroristi per cercare di sovvertire l’ordine mondiale… noi, aspettando l’intervento di Sam Fisher, non possiamo che andare a parlare dell’argomento oggetto di questo articolo: è meglio un mod oggi o una total conversion domani? Ma soprattutto, perché su quella fottuta base non c’era una donna neanche a pagarla oro? Che Carmack sia un maschilista?

TI POTREBBE INTERESSARE