Dynasty Warriors 3Dynasty Warriors III 

Combattimenti all' ultimo sangue, per la gloria e l'onore ambientati nell' antica Cina feudale .. ? Perchè no...

Dynasty Warriors III Dynasty Warriors III


All'inizio del gioco potrete scegliere una modalità fra quelle disponibili: Musou, Free, VS, and Challenge mode;la piu' interessante e' la modalità Musou, che corrisponde alla story mode.
Fatto cio' potrete iniziare il gioco scegliendo uno dei 9 personaggi a disposizione,in rappresentanza di uno dei tre suddetti regni. Ogni personaggio sarà contraddistinto da determinate caratteristiche fisiche e da una sua "storia".
Subito prima di ogni battaglia poter scegliere la vostra arma, anche se ovviamente ne troverete delle nuove man mano che proseguirete nel combattimento e riceverete informazioni sui nemici e su altre cosette inerenti la battaglia che state per intraprendere. Per quanto riguarda il sistema di controllo,esso si baserà su pochi pulsanti:uno per saltare e due pulsanti per effettuare due tipi di attacco differenti; infine ci sono i soliti pulsanti che gestiscono la telecamera.

Dynasty Warriors III Dynasty Warriors III


L'obiettivo principale di ogni battaglia sarà quello di scovare il generale dell'esercito nemico e sconfiggerlo,ma cio' sarà complicato dalle orde di nemici che vi troverete di fronte e dalla presenza di una fitta nebbia,che ostacolerà la vostra vista da lontano,impedendovi di scorgere ad esempio l'esercito nemico in arrivo.
Ovviamente l'effetto nebbia suddetto e' implementato soprattutto per nascondere i famosi e fastidiosi effetti di scomparsa degli oggetti all'orizzonte(cosa che peraltro xbox riesce a nascondere anche senza l'uso della nebbia) e per tenere costante il framerate che in effetti risulta abbastanza alto nella maggioranza dei casi.
Di contro c'e' da dire che sebbene le texture dei personaggi siano ben realizzate,gli ambienti in cui combatterete risultano troppo piatti e privi di ornamenti,se non per la presenza sparuta di qualche albero o qualche casa.

Concludendo diciamo che e' un gioco che potrebbe sicuramente piacere agli amanti dei vecchi picchiaduro a scorrimento che sfornava tempo fa la Capcom,penalizzato pero' da una certa monotonia nell'azione.
Ulteriori approfondimenti e, perchè no, ripensamenti sui lati negativi del gioco, nella prossima recensione.

Dynasty Warriors III Dynasty Warriors III

Dynasty Warriors 3,terzo capitolo di una saga mai apparsa sulla giovane xbox,sarà disponibile nei negozi entro fine mese...cerchiamo quindi di capire se varrà la pena attendere questi giorni per mettere le mani sul suddetto titolo.

Allora, DW3 e'un classico picchiaduro a scorrimento, di stampo tipicamente arcade, con qualche elemento strategico che si risolve nella semplice esplorazione (precombattimento) degli ambienti, alla ricerca dei nemici, che una volta trovati,dovremo sistematicamente fare fuori. L'ambientazione del gioco risale all'antica Cina feudale, epoca in cui i 3 signori piu' potenti Wei, Wu e Shu non lesinavano in quanto a scorrettezze politiche e battaglie contro i rivali per impossessarsi di sempre piu' numerosi territori.

TI POTREBBE INTERESSARE