[E3 2002] Resident Evil 0  0

Quella di Resident Evil è sicuramente una delle saghe più amate dagli utenti di ogni piattaforma, sia essa Pc o console: a Los Angeles abbiamo avuto modo di testare con i nostri occhi l'ultimo capitolo della saga, Resident Evil 0, ed abbiamo preparato per voi una gustosa anteprima ed un esclusivo filmato tutto da vedere!

Introduzione

Ma la novità più interessante riguarda il sistema denominato “Partner Zapping”, che permette di selezionare in qualsiasi momento del gioco uno dei 2 personaggi presenti e quindi di seguire la storia di entrambi. I protagonisti sono Rebecca (già apparsa in RE1) e il nuovissimo Billy. La versione presente all’E3 è decisamente troppo breve per dare un parere definitivo, ma mostra chiaramente tutte le potenzialità della console Nintendo. La demo presente all’E3 mi ha completamente catturato e personalmente non vedo l’ora di poterlo giocare a casa mia. Nel frattempo vi consiglio di scaricare lo spettacolare filmato che abbiamo registrato nello stand di Capcom e che sono sicuro che vi terrà con gli occhi incollati al monitor!

Introduzione

La Saga di Resident Evil, come tutti oramai sanno, è diventata un’esclusiva per Nintendo GameCube. Mentre il remake del primo capitolo ha già raccolto un notevole successo, sul cubo arriveranno anche 2 episodi inediti: Resident Evil 0 e Resident Evil 4. In attesa dei successivi remake, Capcom ha portato all’E3 una versione giocabile di Resident Evil 0, che sarà appunto il prossimo ad uscire. Si tratta di un nuovissimo episodio che precede gli avvenimenti del primo Resident Evil. Il gioco di Shinji Mikami è davvero impressionante e così come il primo remake, anche Resident Evil 0 mostra un comparto grafico mai visto prima su qualunque piattaforma. Molte sono la novità di Resident Evile 0: per prima cosa le abitazioni sono completamente nuove, trattandosi di un capitolo inedito.