Velvet Assassin[E3 2008] Velvet Assassin - Anteprima 

Replay Games ci porta nel mondo delle spie durante la Seconda Guerra Mondiale, tra belle donne e brutte animazioni...

Non salire quella scala

Le meccaniche alla base di Velvet Assassin sono piuttosto semplici: muovendo la protagonista nell'ombra la si vedrà ricoperta da una sottile aura viola che ne indica l'invisibilità, con l'ulteriore possibilità di sfruttare, qualora ci si trovasse in difficoltà, le dosi di morfina che si trovano sparse per i livelli per diventare momentaneamente invincibili e poter sgattaiolare ancora una volta nel buio o eliminare fisicamente il nemico. Come da tradizione per il genere la miglior strategia sarà quella di non farsi mai individuare, uccidendo solo i nemici che sarà inevitabile incontrare e non ricorrendo praticamente mai alle poche armi da fuoco disponibili, a cui sarà sempre meglio preferire l'uso del coltello. Aggiungendo a quanto detto la capacità di spostare i cadaveri nell'ombra si ha completo il quadro del gameplay, che nella sua immediatezza sembra essere decisamente un passo indietro rispetto ai più blasonati concorrenti con alle spalle ben più articolate dinamiche. I livelli di gioco saranno una quindicina e occuperanno poco più di dodici ore per essere completati, presentando una struttura semi aperta dove non mancano le strade alternative ma in cui ci si dovrà sempre spostare dal punto di inizio a quello di fine.

[E3 2008] Velvet Assassin - Anteprima [E3 2008] Velvet Assassin - Anteprima [E3 2008] Velvet Assassin - Anteprima

Non salire quella scala

Il multiplayer non verrà inserito per una scelta ben precisa da parte degli sviluppatori che pensano di avere tra le mani un ottimo singleplayer e un personaggio così carismatico da non poter essere sprecato replicandolo. Una decisione rispettabili ma non condivisibile dato che avrebbe quantomeno aggiunto un po' di mordente.
Graficamente i due livelli mostrati si sono distinti per un buon uso delle luci e una decente realizzazione dei modelli e delle texture, non al passo con gli ultimi prodotti di primissimo piano ma comunque gradevoli, mentre una serie di problemi con le animazioni culminano con la totale assenza delle stesse in alcuni casi, come quando, di fronte a una scala e dopo aver premuto il tasto per salirla, si vedrà la protagonista teletrasportarsi in cima come se nulla fosse. Un difetto veniale di per sé, che però dimostra quanto lavoro ci sarebbe ancora da fare e che con ogni probabilità non verrà fatto, essendo l'uscita prevista per il prossimo autunno.

[E3 2008] Velvet Assassin - Anteprima [E3 2008] Velvet Assassin - Anteprima [E3 2008] Velvet Assassin - Anteprima

Velvet Assassin sarà disponibile per PC e Xbox 360.
La versione mostrata è quella PC.

TI POTREBBE INTERESSARE