Call of DutyECTS 2003 - Call Of Duty Hands On 

In occasione della fiera Londinese siamo stati invitati negli uffici Activision per provare una versione avanzata di questo interessante FPS.

ECTS 2003 - Call Of Duty Hands On ECTS 2003 - Call Of Duty Hands On
ECTS 2003 - Call Of Duty Hands On ECTS 2003 - Call Of Duty Hands On
ECTS 2003 - Call Of Duty Hands On ECTS 2003 - Call Of Duty Hands On
ECTS 2003 - Call Of Duty Hands On ECTS 2003 - Call Of Duty Hands On

Si torna in guerra

Nuove immagini per il sempre più promettente Call Of Duty. Ecco una nuova carrellata di immagini direttamente dalle diverse campagne ambientata durante il secondo conflitto mondiale per opera dell'Esercito Inglese, Russo e Americano. Se in "Medal Of Honor: Allied Assault" ci siamo emozionati sulla spiaggia di Omaha questa volta momenti epici sembrano essere ancora più numerosi, ne è un esempio la splendida missione che sembra ispirarsi - neppure troppo velatamente - al celebre film "Il nemico alle porte".
La missione che abbiamo avuto modo di provare con mano, infatti, ci calava direttamente nei panni di un soldato russo durante il devastante assalto a Stalingrado da parte dell'esercito Tedesco.
I tocchi di classe sembrano essere numerosi e davvero ben congegnati mentre l’epicità di alcune sequenze di gioco, ideate dai programmatori della Infinity Ward, rischiano di essere ricordate negli anni a venire.
I bombardamenti aerei, la concitazione dei nostri commilitoni per ripararsi dal fuoco nemico, il vero e proprio effetto stordimento provocato dalle esplosioni delle granate sul nostro alter ego digitale (ricreate con una tecnica “audiovisiva” molto simile a quanto visto in celebri film di guerra come “Salvate il Soldato Ryan” o Platoon) e le numerose sequenze sciptate in una maniera decisamente convincente e spettacolare sembrano assicurare un’esperienza di gioco davvero di prim’ordine.
L’attesa, comunque, sembra quasi giunta al termine. Abbiamo avuto modo di vedere una release targata Maggio 2003 (la stessa vista al E3 di quest’anno) ed una nuova versione data invece Agosto 2003 e in entrambi i casi il gioco sembrava già abbastanza stabile e robusto.
L’uscita sugli scaffali è prevista per questo Natale.

TI POTREBBE INTERESSARE