PraetoriansEidos PC lineup 

Quest'anno la Eidos si presenta all'E3 forte di uno dei sequel più attesi del momento, ovvero Commandos 2. Non solo quello però, anche altri 2 titoli del calibro di Project Eden e Praetorians.

Eidos PC lineup Eidos PC lineup

Commandos 2 - Men of courage

Una cosa che mi ha molto impressionato è il lavoro che è stato fatto per facilitare l'apprendimento anche ai meno avvezzi al genere, e per stemperare quelle scelte quasi obbligate che si dovevano fare in passato. Per entrare in una casa di uno dei livelli dimostrativi, ci sono almeno 50 modi diversi (!!!) e il fatto di poter utilizzare un parco di personaggi arricchito dalla presenza di un ladro vi fa capire quanta importanza è stata data allo "stealth".
Ottima la grafica, frutto di un sapiente lavoro a mano da parte dei disegnatori, e di una corretta trasposizione in digitale... un'attenzione al dettaglio veramente fuori parametro, pensate che è stata curata anche la fisica degli automezzi e la risposta in curva!
Altre notizie nella nostra anteprima.

Eidos PC lineup Eidos PC lineup

Praetorians

Ave Cesar, morituri te salutant! Ricordate di recitare queste parole prima di iniziare una sessione di gioco a Praetorians, nuovo RTS della Eidos, creato per mano dei Pyro studios... un must della prossima stagione! Approfondimenti maggiori li troverete qui, quando l'articolo verrà pubblicato.

Eidos PC lineup

Project Eden

Di questo gioco si è parlato tanto durante l'anno scorso, mi ricordo in particolare qualcuno che faceva i complimenti e aveva belle speranze, soprattutto per il fatto che la Eidos, cullata e adagiata sugli allori del successo di Tomb Raider, aveva finalmente deciso di variare il suo carnet.

Eidos PC lineup Eidos PC lineup

Project Eden

Ora si torna a parlare di questo gioco, che vedrà la luce fra non molto. In altre parole è una specie di action 3D, ma con la piacevole variante che a nostra disposizione abbiamo quattro personaggi utilizzabili nella stessa partita. Ovvero, switchando tra i personaggi potremo avanzare lungo i livelli che compongono il gioco. Per esempio ci sarà il personaggio dotato di forza bruta che sarà più utile nelle situazioni di mischia, mentre il genio informatico servirà per mandare in tilt i sistemi di sicurezza, insomma avete capito come funziona. Il gioco del perfetto lavoro in team.

Eidos PC lineup Eidos PC lineup

Commandos 2 - Men of courage

Ed eccolo qua, il ritorno dei nostri militari preferiti, eroi assolutamente fuori discussione delle nostre guerre mondiali casalinghe. Il primo titolo è stato un capolavoro assoluto, tanto che oggi molti lo giocano ancora.
Il seguito è veramente un titolo completo sotto tutti i punti di vista. Nel senso che quanto presente nel primo titolo è stato attentamente studiato dagli sviluppatori, e migliorato al fine di far rendere al meglio il suo potenziale, e per dare all'utente un'esperienza del tutto particolare.

TI POTREBBE INTERESSARE