Famiglie <i>incredibbbili!</i>  0

Prepariamoci ad un'invasione di film d'animazione!

Non c'è da vergognarsene, bambini o meno l'anno scorso siam corsi tutti a vedere le avventure del piccolo Nemo, il pesce pagliaccio nato negli studi digitali della Pixar. Già allora, nel buio della sala cinematografica, la casa californiana trovò il modo di solleticarci a lungo termine mostrando il trailer de "The Incredibles" immediatamente seguito da una smorzante dicitura: "Natale 2004".

Famiglie <i>incredibbbili!</i>
Bob Parr, quieto padre di famiglia &egrave; in realt&agrave; Mr. Incredible

Neppure a dirlo il tempo vola, tanto che il Natale 2004 è già qui e la famiglia degli Incredibili con esso, venti giorni circa (il 26 Novembre) e potremo ammirare le loro avventure scritte, dirette e in parte persino doppiate da Brad Bird regista de "Il gigante di Ferro" e di alcuni episodi dei "Simpson".
Negli Stati Uniti la pellcola esce domani - per rallegrare i molti delusi dalle elezioni? - e già riusciamo a immaginare Steve Jobs - CEO Pixar - mentre si chiede quanto riuscirà a incassare "The Incredibles" costato un investimento di quasi 100 milioni di Dollari dopo lo strabiliante successo di "Alla ricerca di Nemo" capace d'incassare due miliardi (!) di Dollari in giro per il pianeta.

Famiglie <i>incredibbbili!</i>
Gli anni passano per tutti e anche i super eroi lottano con il girovita!

Ma Bob e Helen Parr - Mr. Incredible e la mogliettina, Elastigirl - avranno grande compagnia nelle nostre sale, dopo la presentazione al Festival di Cannes, il 17 Dicembre sarà la volta di correre nelle sale per "Shrek 2". Potremmo obbiettare che quest'ultimo è già stato visto in metà del pianeta ma non lo faremo, ci limitiamo a notare che anche in questa pellicola la protagonista è una famigliola, non ancora inchiodata dalla routine come i Parr ma di novelli sposini. Shrek e Fiona freschi di nozze affronteranno il viaggio più difficile di tutti: arrivare al Paese lontano lontano delle favole per presentare Shrek alla famiglia reale di Fiona.

E non finisce qui...

A soddisfare gli ingordi di animazione arrivano anche "Yu-Gi-Oh!" (5 Novembre) dal paese del Sol Levante e "El Cid" (12 Novembre) dalla più vicina Spagna.

Le puntate precedenti del Diario del capitano

Se vi siete persi le puntate precedenti del Diario del capitano (oltre 1200 editoriali), ecco le coordinate per rintracciarle:

- successive al 3 maggio 2004
- dal 2000 al 4 aprile 2004