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FTR #129 - The power of Halo

Sottili strategie di marketing svelate.

RUBRICA di Paolo Simonazzi   —   19/03/2009

The power of Halo

Clicca meglio di Master Chief
Clicca meglio di Master Chief

Oh, intendiamoci, la Microsoft ha fatto più soldi usando il marchio di Halo che convincendo il mondo del lavoro che Office 2007 aveva un'interfaccia funzionale. Certo, Halo è un gioco di tutto rispetto e con carisma (mentre l'interfaccia di Office 2007 NON E' veramente funzionale), ma è indubbio che, ora che si è accumulata una certa massa critica, basti pronunciarne il nome per riempire le reti dei pescatori.
Quindi, la sfida: prendere un genere che non ha mai veramente fatto presa sulle console come quello degli RTS e cercare di dominarlo utilizzando proprio Halo, i suoi personaggi e il suo carisma. In questo senso, a pensarci, sono forse più i passaggi in senso contrario, ovvero FPS che venivano tratti da saghe RTS (senza clamorosi successi oltretutto).
L'esperimento, comunque, merita il beneficio del dubbio. Vediamo come reagisce la folla.

Venite alla tana comunque, che abbiamo un mucchio di risorse da estrarre!