FTR #37 - XBOX è normale  0

Cioè, non è che ho qualcosa contro le console normali...

E' un po' che facciamo strip per M.it. Naturalmente una classificazione di queste strip da salumiere può essere fatta considerando il loro tema centrale. Si hanno così strip sul PC, strip sul WIIIIIIIIIIIIIII, strip sul cinema e così via... Guardando un po' però dove vanno le varie vignette ci si accorge che WIIIIIIIIIIIIIIIIIIII e PS3 (ognuna con le sue ragioni) si spartiscono il grosso del pacco dedicato alle console mentre all'XBOX non rimangono che le briciole.
Perchè tutto questo? Una presa di posizione anti-boxara da parte di FTR? Direi di no, visto che comunque non siamo nemmeno dentro la console war. Più semplicemente l'XBOX è veramente una console normale che, al di là delle campagne di marketing e delle cose di questo tipo, manca della follia propria dei giocattoli giapponesi, manca di dichiarazioni stampa stra-idiote, atteggiamenti da superman e samurai e roba del genere. Senza appigli fare strip è terribilmente difficile.
Il mio appello, quindi, ragazzi Microsoft, è fare qualcosa di assurdo, incomprensibile e mattacchione, così che noi lo si possa riportare.
Riportare nella tana, certo, come abbiamo fatto in tutte le vecchie strippe.